• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Domenica con il sole: ad Agropoli torna il Carnevale

Dal Lungomare al centro sfilano i carri allegorici

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 24 Febbraio 2018
Condividi
Carnevale di Agropoli

Dal Lungomare al centro sfilano i carri allegorici

Dopo una settimana di pioggia domenica il tempo dovrebbe essere clemente e, salvo l’umore di Giove Pluvio non cambi umore nelle prossime ore, si terrà la sfilata dei carri allegorici.

L’evento rientra nell’ambito della 47^ edizione del Carnevale di Agropoli. Dalle 15 i carri in cartapesta sfileranno dal Lungomare San Marco per raggiungere il centro cittadino. In piazza Vittorio Veneto sarà allestito il palco dove si esibiranno le scuole di danza e si svolgeranno le premiazioni.

Leggi anche:

Prignano Cilento, colpo in villa: rubati gli infissi, incendiati i materassi

Per l’occasione il Comune di Agropoli ha fissato una serie di prescrizioni al traffico. L’uscita consigliata per tutti i veicoli sarà Agropoli Sud. Saranno vietati il transito e la sosta dalle ore 13.00 e fino al termine della manifestazione nelle seguenti zone: lungomare San Marco, con deviazione di tutto il traffico veicolare proveniente dalla direzione Nord (Salerno), su via della Lanterna e via Bolivar; Via Risorgimento, con deviazioni del transito residuale nelle traverse intersecanti la stessa; sul tratto di Via San Felice in corrispondenza del sottopasso ferroviario il traffico sarà regolato da impianto semaforico mobile; Via Alcide De Gasperi, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Raoul Follereau e via Piave; Via Piave, nel tratto compreso tra l’innesto con via De Gasperi e l’intersezione con via Duca san Felice; tra l’intersezione con via Duca San Felice e Piazza Vittorio Veneto; intersezione Viale Europa – Piazza della Repubblica, con obbligo verso la bretella di disimpegno prospiciente la Casa Comunale; tratto di Piazza Vittorio Veneto.  All’Associazione “Il Carro”, che ha curato l’organizzazione degli eventi, compete l’obbligo di predisporre il servizio di assistenza per i casi di infortunio che si dovessero verificare nel corso dello svolgimento delle manifestazioni e ogni eventuale accorgimento atto a tutelare la pubblica e privata incolumità.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notiziecarnevale di agropoliCilentoCilento Notizievideo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Christian Durso

Montano Antilia: parco giochi negato ai disabili, il CNDDU denuncia gravi violazioni

Il Coordinamento Nazionale Docenti Diritti Umani interviene sul caso del parco di…

Salerno: scuole e istituzioni insieme per dire NO alla violenza sulle donne

Protagonisti dell’evento sono stati le ragazze e i ragazzi degli istituti superiori…

Metrò del Mare

Metrò del Mare: c’è la data per l’estate 2026. Ecco quando partirà

Si parte a giugno, ultima corsa a settembte. Due le linee da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.