Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ottati, Convento Domenicani
    Ottati punta sul turismo enogastronomico: bando per la gestione del ristorante nel Convento dei Domenicani
    1 Maggio 2026
    Cineteatro La Provvidenza
    Cammino Sinodale a Vallo della Lucania: evento conclusivo con il Vescovo Calvosa
    1 Maggio 2026
    Bancomat
    Montano Antilia: firmato l’accordo con BCC Magna Grecia per il nuovo sportello Bancomat in Comune
    1 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Polla, via libera all’elisuperficie: l’area di Sant’Antuono ospiterà il servizio di emergenza HEMS
    1 Maggio 2026
    Laureana Cilento, inaugurato il nuovo murales nella frazione Matonti: l’arte come forma di riqualificazione del territorio
    1 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Eccellenza: L’Agropoli fa suo il big match contro il Sorrento

I delfini vincono e convincono. Sono campioni d'inverno con una giornata d'anticipo.

Bruno Marinelli
10/12/2017 5:27 PM
Condividi

I delfini vincono e convincono. Sono campioni d’inverno con una giornata d’anticipo.

L’Agropoli con il migliore attacco del campionato di Eccellenza Campania girone B, sfidava oggi il Sorrento nell’attesissimo big match del Guariglia. I delfini schieravano in campo dal primo minuto i colpacci Spicuzza, Landolfi e soprattutto bomber Bozzi, i rossoneri di Guarracino partivano con il 4-4-2: Cifani veniva schierato in coppia con Gargiulo.  Gli uomini di De Cesare partivano subito con il piede giusto: al 3′ sugli sviluppi di un corner battuto da Natiello, il colpo di testa di Iommazzo veniva deviato da Munao sulla parte superiore della traversa. Gli ospiti impostavano l’intera gara sull’attesa e sul contropiede. Al 13′ su traversone di Pepe, ci provava Rizzo: ma la sua conclusione era sbilenca. Nel contrasto con un difensore dell’Agropoli il laterale subiva anche un infortunio che lo costringeva ad uscire, al suo posto entrava Matino. 4′ dopo per il Sorrento out anche Gargiulo, il suo posto in campo veniva preso dal neo acquisto Sogliuzzo. L’Agropoli si gettava in avanti con ardore e subiva due ammonizioni nel giro di 4′ con Iommazzo e Capozzoli. Il fantasista di Aquara ci provava al 24′ dalla distanza, senza impensierire Munao. Dieci minuti più tardi l’Agropoli la sbloccava. Il traversone dell’ottimo De Rosa (uno dei migliori dei suoi) veniva respinto dal difensore sorrentino Di Ruocco, sulla ribattuta dal limite si avventava Apicella: il suo tiro al volo si infilava all’angolino destro dell’incolpevole Munao,  1-0. A questo punto il Sorrento era costretto a scoprirsi con l’Agropoli che in campo aperto faceva davvero male agli avversari. Al 44’uno splendido tocco esterno di De Rosa imbeccava un ispirato Capozzoli. Il suo coast to coast era impressionante, così come la sua velocità. Il fantasista di Aquara seminava il panico nella difesa rossonera e davanti a Munao realizzava il 2-0 che faceva impazzire il Guariglia. Sul finire del primo tempo c’era spazio solo per una conclusione di Sogliuzzo, ma Spicuzza la controllava senza problemi. Si concludeva così il primo tempo con una netta supremazia delfina.

Nella ripresa i ritmi calavano, con l’Agropoli in pieno controllo e gli ospiti che provavano a rendersi pericolosi, ma senza rendersi granchè insidiosi. Landolfi dominava il gioco aereo in difesa. Non succedeva quasi più nulla sino all’82’, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Fiorentino diceva una parola di troppo al direttore di gara, il signor Garofalo, per lui rosso diretto, mentre la punizione di Pepe vedeva il grande riflesso di Spicuzza che volava sotto al sette. Due tiri di Cifani a cavallo dell’84’ e dell’ 85′ non impensierivano l’estremo difensore ex Gelbison, mentre era l’Agropoli a tempo ormai scaduto a sfiorare il tris. Bell’intesa tra Maione ed il neoentrato Bozzi: l’ex Madrepietra preziossismo nelle sponde ai propri compagni armava il destro che soltanto il piede di Raimondi alzava in corner a Munao battuto. Con questa conclusione Garofalo dichiarava concluse le ostilità. Clima di grande euforia al Guariglia come testimoniavano gli abbracci tra i presidenti Puglisi e Cerruti. L’Agropoli sembra tornata quella d’inizio campionato ed i tifosi possono sognare: continuando a giocare in questo modo il ritorno in Serie D sembra davvero alla portata. I delfini intanto allungano a +5 sulla nuova coppia Sorrento-Cervinara e con una giornata di anticipo sono campioni d’inverno. Domenica prossima trasferta a Casalbuono contro il Valdiano di Criscuolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.