Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàPerdifumo: ok alla rateizzazione della Tari

Perdifumo: ok alla rateizzazione della Tari

La TAssa sui RIfiuti sarà divisa in 4 rate

La giunta comunale di Perdifumo, guidata dal sindaco Vincenzo Paolillo, ha deciso di rateizzare la TARI degli anni pregressi (2011/2012/2013), dopo aver ricevuto numerose richieste da parte dei cittadini.

La TARI è la tassa sui rifiuti, un tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.

Il Comune, ritenendo di dover essere “vicino ai bisogni dei suoi cittadini”, ha accolto subito le istanze ricevute prendendo dei provvedimenti per facilitare chi ha debiti pregressi e al contempo riuscire ad incassare le somme arretrate evitando interventi coattivi. Nel dettagli il pagamento delle imposte è stato suddiviso in quattro rate mensili con l’aggiunta degli interessi legali, a partire dal mese di novembre 2017 fino al mese di febbraio 2018.

Spetterà ora ai cittadini farne richiesta

Angela Bonora
Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.