Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Vallo della Lucania, appello a Busitalia per il ripristino del vecchio percorso dei bus
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania, appello a Busitalia per il ripristino del vecchio percorso dei bus

Si punta alla riattivazione delle fermate in centro

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 17 Novembre 2017
Condividi
Autobus

Si punta alla riattivazione delle fermate in centro

Il comune di Vallo della Lucania fa voti a Busitalia affinché ripristini il tradizionale passaggio delle corse degli autobus di linea provenienti dalla stazione di Vallo – Castelnuovo e diretti in centro.

Da palazzo di città ricordano come gli autobus di linea abbiano sempre attraversato e fatto fermate nel centro del Capoluogo facendovi ingresso in via Croce, passando per via Cammarota, piazza dei Martiti, Corso Murato, Piazza Vittorio Emanuele II e via Pinto. Successivamente fu proprio l’amministrazione comunale a chiedere una modifica del percorso in considerazione dei lavori di restyling del centro. I mezzi pubblici, dunque, furono dirottati su via Angelo Rubino.

Ora che i lavori sono ormai da tempo terminati il Comune chiede alla società che dall’1 gennaio scorso si occupa del trasporto pubblico in provincia di Salerno di ripristinare lo storico percorso delle corse autobus, con fermate in via Cammarota (all’altezza del San Luca) e in piazza Vittorio Emanule II, all’altezza della cappella di San Biagio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image