Sport

Corsa del Mito, ora è ufficiale: si corre il 12 maggio 2018

Già fissata l'edizione 2018 della manifestazione podistica

Comunicato Stampa

25 Ottobre 2017

Già fissata l’edizione 2018 della manifestazione podistica

La Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ha accolto la proposta dell’associazione ‘Tuttinsieme’ e ha confermato il 12 maggio 2018 come data ufficiale per la partenza della nona edizione della Corsa del Mito. La data verrà presto inserita nel calendario Fidal delle gare podistiche dello Stivale. Il via, come sempre, è previsto dal porto turistico di Palinuro nel pomeriggio per poi raggiungere il porto di Marina di Camerota (i corridori in testa) dopo circa mezz’ora abbondante. L’associazione organizzatrice dell’evento, arrivato ormai a livelli internazionali, tiene in serbo tante sorprese per questa edizione che precede la numero 10, quella «X».

«La macchina organizzativa è a lavoro già da mesi – fa sapere il presidente, Giovanna Attanasio – ogni membro della squadra sta svolgendo un compito, ognuno di noi sa’ che deve portare a casa dei risultati per consegnare agli atleti e al pubblico una edizione super. Ogni anno tentiamo di migliorarci – continua Attanasio – e, devo essere sincera, fino all’ottava edizione siamo riusciti nell’intento».

Quando qualche curioso vuole conoscere i nomi degli ospiti-vip di questa nona edizione, il presidente afferma: «Stiamo lavorando anche su quel fronte. Abbiamo contanti con sportivi pluripremiati e conosciutissimi in Italia e nel mondo, ma non possiamo ancora svelare nulla».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pattano, concluso con successo il XXII Campionato nazionale di tiro a palla FIDASCS

Ben 161 atleti provenienti da tutta Italia, qualificati alle fasi regionali, hanno preso parte alla manifestazione presso il campo di tiro “Lo Schioppo del Brigante”

Chiara Esposito

04/06/2025

Salernitana, play-out: le parole di Antonio Cabrini, Alberto Rimedio e Ciro Venerato

Dichiarazioni anche in merito agli imminenti play-out salvezza in Serie B

Agropoli: al via il Torneo di Basket Under 15 Eccellenza, ecco la cerimonia di apertura

Le competizioni prenderanno il via oggi, 2 giugno, alle ore 14:00, e si svolgeranno giornalmente fino alla finalissima dell'8 giugno

Salernitana Women: si chiude con una vittoria a Brindisi

Le granata ribaltano lo svantaggio iniziale

Gelbison Women: le rossoblù chiudono il campionato con un successo

Le cilentane di mister Tarabusi terminano con un ottimo quarto posto

La Battipagliese sfiora l’impresa. Il Canosa trova la qualificazione in extremis nei supplementari

Quando le squadre sembravano accontentarsi di finire ai rigori è il Canosa all’ultimo respiro a trovare il pertugio sulla sinistra

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

La Battipagliese cerca l’impresa con il Canosa

Domenica si deciderà chi tra Battipagliese e Canosa accederà alla finale play-off nazionale

Feldi Eboli, uragano sul Palasele: è semifinale Scudetto!

La Feldi Eboli travolge L84 7-2 al Palasele, conquistando la quarta semifinale Scudetto negli ultimi 5 anni. Protagonisti Caruso e Salas.

Rivoluzione Serie B: Il Brescia retrocede, la Sampdoria ai playout con la Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato il Brescia di 8 punti, quattro dei quali da scontare immediatamente, riscrivendo la classifica della Serie B

Torna alla home