• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sapri, riparte il corso per nuovi arbitri di calcio

E' possibile iscriversi al corso entro il 31 ottobre 2017

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 21 Ottobre 2017
Condividi
Arbitro di calcio

E’ possibile iscriversi al corso entro il 31 ottobre 2017

La sezione AIA di Sapri, organizza, come ogni anno, un corso, totalmente gratuito, per diventare arbitro di calcio; ci si potrà iscrivere fino al 31 ottobre 2017. Al corso potranno partecipare tutti i ragazzi e ragazze di età non inferiore ai 15 anni e non superiore ai 35 anni anni; al termine, il candidato dovrà sostenere una prova d’ammissione all’esame, prova che prevede quiz sul regolamento scritto e un test di idoneità atletica.

Al superamento dell’esame si ufficialmente un arbitro di calcio e, dalle domeniche successive, si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i Giovanissimi. Ogni arbitro di calcio, possiede una tessera federale, che permette l’ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia, e ad ogni partita arbitrata, verrà corrisposto un rimborso spese in denaro; inoltre, ad ogni futuro direttore di gara sarà consegnata la divisa ufficiale da arbitro AIA-FIGC-Diadora 2017. Il corso concorre anche alla determinazione del credito formativo scolastico, essendo organizzato col patrocinio del Ministero dell’Istruzione, ai fini del punteggio finale dell’esame di Stato. In più ci sarà la possibilità di allenarsi sotto la guida di un preparatore atletico al polo di allenamento della sezione.

All’arbitro, quindi, spetta la decisione finale  su ogni singolo fallo e contatto; una vera e propria sfida che ti aiuta a crescere e a consolidare la sicurezza in se stessi , dovendo prendere e difendere delle decisioni difficili in una frazione di secondo. Una passione, che, se coltivata può darti grandi soddisfazioni, perfino dirigere gare importanti nei massimi campionati nazionali.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, potete contattare la sezione di Sapri  via email, sapri@aia-figc.it, oppure attraverso la pagina facebook, Sezione AIA Sapri, cliccando sul pulsante invia un messaggio, o telefonicamente, allo 0973 603541 o al 348 9603832-338 7514489.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentocilento noitizeSaprisapri notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
La via dei mulini

Riaperta la via dei mulini a Perdifumo: un passo per il trekking e il turismo sostenibile

«Un passo concreto nel percorso di valorizzazione e tutela del nostro patrimonio…

Santa Lucilla

Almanacco del 31 Ottobre, si celebra Santa Lucilla. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 31 Ottobre segna la fine della Cappella Sistina e l’inizio della…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 31 ottobre: Toro, hai bisogno di certezze, Venere ti sorride. Capricorno, sei un po’ affaticato

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.