• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Abusi sulla spiaggia? Codacons: residenti al nostro fianco

Ancora polemiche con il Comune

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Agosto 2017
Condividi

Ancora polemiche con il Comune

Nella controversia tra il Codacons e il sindaco di Castellabate, sul parcheggio sulla spiaggia del Pozzillo, scendono in campo i cittadini della zona, che in queste ore hanno espresso all’Associazione un appoggio forte e convinto.

Lo fanno sapere dall’associazione secondo cui “gli abitanti condividono le obiezioni dell’Associazione sul parcheggio in costruzione davanti alla spiaggia a San Marco di Castellabate.

Leggi anche:

Nuovi servizi nelle Botteghe di Comunità

In particolare si contesta:
-l’intervento dell’amministrazione è purtroppo avvenuto solo dopo le preoccupate sollecitazioni da parte di cittadini realmente interessati al futuro del territorio;
– nell’area esiste già un parcheggio privato che non raggiunge mai, anche all’apice della stagione estiva , la massima occupazione;
– la collocazione della rampa di accesso al progettato parcheggio rappresenta essa sì elemento di grave pericolosità per il traffico vincolare sulla strada regionale, come dimostrato dai numerosi incidenti (anche mortali) verificatisi su quel tratto interessato dalla presenza di una curva che pregiudica la visibilità;
– la progettazione di un parcheggio privato nella zona interessata rappresenta una modalità di programmazione che va contro gli interessi della collettività.

Per i cittadini, oltre ad alterare l’equilibrio delle aree verdi nella zona, “già priva di aree libere di pubblica utilità, il parcheggio a ridosso della spiaggia è espressione di una scelta miope di sviluppo turistico del territorio”. “L’amministrazione abbia il coraggio di allungare lo sguardo al futuro e di scegliere per il proprio territorio uno sviluppo turistico sostenibile, moderno e di qualità: parcheggi delocalizzati con efficienti servizi navetta, docce pubbliche, mare pulito, depuratori funzionanti, eliminazione dei miasmi tossici delle discariche, controlli e pulizia, ordine, controllo degli ambulanti e degli abusivi, controllo del territorio contro la microcriminalità, rispetto delle regole”, è quanto chiede il Codacons.

TAG:castellabateCilentoCilento Notiziepozzillosan marco di castellabate
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento 20 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

Corsa Babbi Natale

Agropoli: successo per la quinta edizione della corsa dei “Babbi Natale” tra sport, solidarietà e allegria

Una mattinata all'insegna del divertimento, ma anche della solidarietà in vista del…

Congresso Filca Cisl

Infrastrutture e sicurezza nel Salernitano: il bilancio del consiglio provinciale Filca Cisl

Filca Cisl Salerno a Capaccio Paestum: focus su Alta Velocità, metropolitana territoriale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.