Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, progetto coloro la mia città
    Agropoli, “Disegno, coloro e racconto la mia città”: successo per il progetto artistico della scuola Gino Landolfi
    29 Maggio 2026
    Zucchero e cannella
    Ascea Marina, inaugura il nuovo parco giochi di Zucchero & Cannella sotto gli ulivi
    29 Maggio 2026
    Ponte del 2 Giugno da record: Cilento e provincia di Salerno verso il sold out. Esposito: «l’80% delle camere è già occupato»
    29 Maggio 2026
    Montecorice, ponte fiume Rio Lapis
    Montecorice: ultimati i lavori di manutenzione sul ponte Rio Lapis ad Agnone
    29 Maggio 2026
    Agropoli, grande successo per l’evento “Gli Eroi dello Sport”: tra aneddoti ed emozioni
    29 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Stazione di Battipaglia
    Stazione ferroviaria di Battipaglia, vetrata infranta per dormire nei locali: denunciati due stranieri ed espulso un irregolare
    29 Maggio 2026
    Camion perde carico di angurie sulla A2 a Battipaglia: traffico bloccato in direzione sud
    29 Maggio 2026
    Guardia di Finanza, macchina
    Confisca da 3 milioni di euro a Salerno: sigilli a immobili e società legati al clan
    29 Maggio 2026
    Aula scuola
    Truffa sulle graduatorie scolastiche, conclusa l’inchiesta di Roma: coinvolti diversi salernitani
    29 Maggio 2026
    Pc
    Truffa online, la sola intestazione della Postepay non basta per la condanna: assolto trentunenne
    29 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno: Vincenzo De Luca si prepara a proclamazione e nomine
    29 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina, dopo le dimissioni del sindaco ecco il commissario prefettizio
    29 Maggio 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli: sul tavolo sicurezza, urbanistica e bilancio. Diretta il 30 maggio su InfoCilento
    29 Maggio 2026
    Terremoto politico a Eboli: il vicesindaco Gianmaria Sgritta rimette la delega al personale
    28 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Comune di Capaccio Paestum, smentito lo scioglimento: la nota dei consiglieri contro la speculazione politica
    28 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polisportiva Santa Maria, l’ex Condemi rompe il silenzio: “Stagione complicata, mi assumo le mie colpe”
    29 Maggio 2026
    Futsal, play-off bloccati: c’è la data per la partenza della post season
    28 Maggio 2026
    Agropoli celebra gli “Eroi dello Sport”: tra grandi campioni e leggende del giornalismo, consegnato il Premio Margiotta
    28 Maggio 2026
    volley pallavolo
    Provincia di Salerno e Lega Pallavolo Serie A Femminile insieme per l’inclusione sociale: firma del protocollo d’intesa
    28 Maggio 2026
    Salernitana: a Brescia svanisce il sogno promozione
    27 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
    Bandiera Italiana
    Festa della Repubblica negli Alburni, tre Comuni uniti per l’ottantesimo anniversario
    29 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Star Wars all’atteso ritorno de Il Diavolo veste Prada 2, ecco tutti i film in provincia di Salerno
    29 Maggio 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Il Liceo Pisacane di Sapri presenta la quattordicesima edizione del Concerto di Primavera
    29 Maggio 2026
    Pisciotta, bloom creative ospiti
    Pisciotta: sboccia il “Bloom Creative Festival”, due giorni per accendere i sogni dei giovani
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

A Caggiano la seconda edizione di Alan Lomax … viaggio nelle terre delle mille voci

Appuntamento il 15 agosto

Comunicato Stampa
11/08/2017 6:30 PM
Condividi

Appuntamento il 15 agosto

Il 15 agosto Caggiano apre le porte ai turisti presentando la prima kermesse del Progetto “Alan Lomax … viaggio nelle terre delle mille voci – 2a Edizione”, ricca iniziativa finanziata nell’ambito del progetto “POC CAMPANIA 2014/2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana,politiche per il turismo e la cultura” – “Iniziative promozionali sul territorio regionale (Azione 3)”.

A partire dalle ore 20:00, alla presenza della dott.ssa Anna Lomax Wood, figlia del famoso etnomusicologo, nonchè Presidente della “Association For Cultural Equity” sarà intitolato ad “Alan Lomax and Caggiano Pipers” lo spazio pubblico del teatro comunale all’aperto ubicato nel Centro Storico (Area Rupe Lucana).

A seguire vi sarà la proiezione del trailer “La Novena e la Cerasa, Lomax a CAGGIANO 1955-2017”, di Michele Schiavino: interverranno il Sindaco, dott. Giovanni Caggiano e Luigi D’Agnese, ricercatore etnografico e addetto ai servizi educativi del Museo Etnomusicale di Montemarano (Av).Dalle ore 22:00, Ambrogio Sparagna, sostenuto dalla straordinaria energia e bravura dei musicisti dell’Orchestra Popolare Italiana e con ospite d’eccezione la splendida voce di Peppe Servillo, darà vita ad una grande Festa-Concerto di serenate e balli popolari che sicuramente riusciranno ad animare Piazza Lago.

Il momento musicale è finalizzato alla costruzione di un percorso, iniziato nel 2016, basato sul concetto di “origine” inteso come memoria storica ed incentrato sull’importanza della ricerca da parte dell’uomo moderno, processo imprescindibile per una completa conoscenza di se stesso e di ciò che lo circonda, anche al fine sia di contribuire alla crescita del numero di turisti e di visitatori che per migliorare l’immagine dell’intero comprensorio in ambito regionale.

Caggiano, chiuderà la serata, invitando gli appassionanti e non, a seguire anche la seconda tappa del viaggio musicale, prevista nel periodo natalizio (dicembre 2017/gennaio 2018).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.