• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ufo sui templi di Paestum, Centro Ufologico annuncia indagini sul caso

"Impossibile pensare a satelliti, lanterne cinesi o uccelli"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 21 Luglio 2017
Condividi

“Impossibile pensare a satelliti, lanterne cinesi o uccelli”

CAPACCIO PAESTUM. Una vera e propria squadriglia di ufo, oggetti volanti non identificati, è stata filmata da un uomo a Salerno a Paestum. Nel filmato, della durata di alcune decine di secondi, si osservano una miriade di luci bianche posizionate prospetticamente una sopra all’altra, sfrecciano nel cielo notturno di Salerno ad una quota che si presume piuttosto elevata. Il testimone è rimasto molto colpito dall’inaspettato fenomeno avvenuto il 2 luglio 2017.

“Non è un caso isolato, atteso che ad un centro di ricerche e studio sugli ufo – spiegano dal C.UFO.M., alias Centro Ufologico Mediterraneo – stanno fluendo tante segnalazioni di persone che hanno visto passare queste formazioni di luci. Molti non sono riusciti a filmarle a causa della loro lontananza, sempre a quote elevate, e di soli cellulari a loro disposizione inadatti a riprendere oggetti così lontani. Tra questi avvistamenti, ha annunciato il presidente del C.UFO.M. Angelo Carannante, particolarmente significativo è quello effettuato durante il concerto di Ennio Morricone a Roma quando la folta platea è stata distratta dal passaggio di una di queste squadriglie. Anche da Trieste, Napoli, Pomezia, Ascoli Piceno, Latina, Caserta, sono giunte testimonianze di questi ufo in gruppo che scorrazzavano nel cielo”.

Dal centro annunciano indagini “perché non è possibile configurare la presenza di satelliti (che certamente non orbitano in squadriglie), lanterne cinesi (impossibile che fossero così alte), stormi di uccelli (nella notte, come per lo più sono stati effettuati gli avvistamenti) che certamente non sono luminosi. Si era pensato a fari di discoteche o giochi con il laser con il loro “effetto stelline”, ma anche questa ipotesi è stata abbandonata”.

“Si tratta di un fenomeno quello delle flotillas, manifestatosi a più riprese specie in sud e centro America, ma che ora ha cominciato a manifestarsi più insistentemente proprio in Italia”, concludono dal C.UFO.M.

Nei mesi scorsi il centro ufologico si era interessato anche ad un avvistamento fatto nel comune di Montecorice.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:attualitàcapaccio paestumpaestumpaestum notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° novembre : inizio mese positivo per gli amici dell’Acquario. Vergine, usate saggezza sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Franco Alfieri

Avviso di conclusione indagini per l’inchiesta sul presunto voto di scambio politico-mafioso a Capaccio Paestum

Presunto accordo politico-mafioso tra Alfieri e Squecco per le elezioni 2019, terminate…

Feldi Eboli, che rimonta! Le “volpi” sbancano Mantova 4-7 e restano in vetta solitarie

La Feldi Eboli trionfa 4-7 a Mantova dopo una rimonta spettacolare: quinta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.