Cilento

Ufo sui templi di Paestum, Centro Ufologico annuncia indagini sul caso

"Impossibile pensare a satelliti, lanterne cinesi o uccelli"

Redazione Infocilento

21 Luglio 2017

“Impossibile pensare a satelliti, lanterne cinesi o uccelli”

CAPACCIO PAESTUM. Una vera e propria squadriglia di ufo, oggetti volanti non identificati, è stata filmata da un uomo a Salerno a Paestum. Nel filmato, della durata di alcune decine di secondi, si osservano una miriade di luci bianche posizionate prospetticamente una sopra all’altra, sfrecciano nel cielo notturno di Salerno ad una quota che si presume piuttosto elevata. Il testimone è rimasto molto colpito dall’inaspettato fenomeno avvenuto il 2 luglio 2017.

“Non è un caso isolato, atteso che ad un centro di ricerche e studio sugli ufo – spiegano dal C.UFO.M., alias Centro Ufologico Mediterraneo – stanno fluendo tante segnalazioni di persone che hanno visto passare queste formazioni di luci. Molti non sono riusciti a filmarle a causa della loro lontananza, sempre a quote elevate, e di soli cellulari a loro disposizione inadatti a riprendere oggetti così lontani. Tra questi avvistamenti, ha annunciato il presidente del C.UFO.M. Angelo Carannante, particolarmente significativo è quello effettuato durante il concerto di Ennio Morricone a Roma quando la folta platea è stata distratta dal passaggio di una di queste squadriglie. Anche da Trieste, Napoli, Pomezia, Ascoli Piceno, Latina, Caserta, sono giunte testimonianze di questi ufo in gruppo che scorrazzavano nel cielo”.

Dal centro annunciano indagini “perché non è possibile configurare la presenza di satelliti (che certamente non orbitano in squadriglie), lanterne cinesi (impossibile che fossero così alte), stormi di uccelli (nella notte, come per lo più sono stati effettuati gli avvistamenti) che certamente non sono luminosi. Si era pensato a fari di discoteche o giochi con il laser con il loro “effetto stelline”, ma anche questa ipotesi è stata abbandonata”.

“Si tratta di un fenomeno quello delle flotillas, manifestatosi a più riprese specie in sud e centro America, ma che ora ha cominciato a manifestarsi più insistentemente proprio in Italia”, concludono dal C.UFO.M.

Nei mesi scorsi il centro ufologico si era interessato anche ad un avvistamento fatto nel comune di Montecorice.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Comunità di Roccadaspide: incontro tra medici, distretto e piano di zona. Le interviste

Tema dell'incontro le attività erogate dall'Ospedale di Comunità e le Botteghe della Comunità

Palinuro, NO all’antenna 5g: ieri l’incontro pubblico in Piazza Virgilio. Le interviste

Una vicenda attenzionata anche dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che nella giornata di mercoledì ha disposto il sequestro dell'area

“Bimbimbici” a Palinuro: una pedalata ecologica per grandi e piccini, ecco come partecipare

L'appuntamento è per domenica 18 maggio, ecco le info utili per partecipare

Ascea: tutto pronto per la presentazione del video “Terre Viaggianti Cilento, le vie dell’olio elisir di lunga vita”

L'appuntamento è per domani, sabato 3 maggio. Un viaggio alla scoperta dei luoghi della dieta mediterranea

Castellabate all’avanguardia: approvato regolamento unanime per la mobilità dei disabili

Le novità: sosta gratuita su strisce blu, parcheggi riservati e contrassegno a validità illimitata per invalidità non reversibile

Ernesto Rocco

02/05/2025

Cilento, le Misericordie accanto al Vescovo Calvosa nel giorno del Primo Maggio

Fede, comunione e servizio con le Misericordie del Cilento e Mons. Calvosa, nel nome di San Giuseppe Lavoratore.

Chiara Esposito

02/05/2025

Castelnuovo Cilento: Comune punta a fondi per l’efficientamento energetico

Ente partecipa all'avviso pubblico "Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica" indetto dal MASE

Antonio Pagano

02/05/2025

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Torna alla home