Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Turibio
    Cannalonga celebra il Patrono San Turibio: tra fede e tradizione il programma dei solenni festeggiamenti
    22 Marzo 2026
    Ragazzi, calcio
    Cannalonga: Comune punta ad affidare in gestione gli impianti sportivi di Via II Variante, c’è l’avviso pubblico
    22 Marzo 2026
    Monte Gelbison
    Fede e natura: nasce il cammino tra la Lucania e il Monte Sacro di Novi Velia
    22 Marzo 2026
    Gabriele Iuliano, sindaco Roccadaspide
    Roccadaspide: efficientamento energetico della Caserma dei Carabinieri
    22 Marzo 2026
    Videosorveglianza
    Agropoli: più sicurezza presso gli edifici comunali, ok ad un sistema di videosorveglianza
    22 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Emergenza in via D’Annunzio a Salerno: albero abbatte cavi della metropolitana
    22 Marzo 2026
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto a Torrione
    22 Marzo 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
    Paura ad Agropoli, scontro tra auto e uno scooter: ferito un minore
    21 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
    Comunità Montana Alento - Monte Stella
    Comunità Montana Alento Monte Stella: scontro frontale sulla modifica dello Statuto, l’accusa di Giuseppe Rotolo
    22 Marzo 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, nasce il Comitato “Futuro Nazionale”: le idee del Generale Vannacci radicano sul territorio
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
    L’eredità immortale di Pietro Mennea: tredici anni senza la Freccia del Sud. Era cittadino onorario di Agropoli
    21 Marzo 2026
    Sicignano in festa per i 100 anni di Saverio Chimienti
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
    La Scafatese torna in Serie C: tra i protagonisti della cavalcata vincente l’ex Gelbison e Santa Maria Domenico Maggio
    22 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli supera Mondragone e conquista i play-off
    22 Marzo 2026
    Promozione, manita dei delfini a Capaccio. Calpazio-Agropoli finisce 1-5
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Amministrative 2017: la sfida di Centola tra Stanziola e Ciccariello

Grande alleanza attorno al sindaco uscente

Ernesto Rocco
21/05/2017 5:00 PM
Condividi

Grande alleanza attorno al sindaco uscente

Il Pd di Valiante e l’Udc di Cobellis insieme per sostenere la riconferma di Carmelo Stanziola alla guida del comune di Centola. Il consigliere provinciale del Pd é riuscito a formare una grande coalizione per la sua ricandidatura a primo cittadino del comune cilentano. Nella lista che lo sostiene in questa competizione elettorale non sfugge la presenza di un candidato dell’Udc , una giovane neo aspirante consigliera, Angela Maria Ciccarini. Stanziola che punta a continuare ad amministrare per i prossimi cinque anni è riuscito a far ritrovare, almeno per un momento, i due maggiori esponenti politici del Cilento. Ormai da tempo le strade “politiche” tra i Valiante, Antonio e Simone e Luigi Cobellis segretario provinciale dell’Udc si sono divise. Anzi i più delle volte i rispettivi interessi viaggiavano su binari completamente contrapposti. Un primo risultato dunque Stanziola in questa competizione elettorale lo ha già raggiunto.

A contendergli la poltrona di primo cittadino un solo candidato, l’ingegnere Franco Ciccarino già assessore all’urbanistica negli anni 2000 con l’allora sindaco Giovanni Stanziola D’Angelo. Dopo un primo momento di incertezza anche quest’ultimo ha deciso di appoggiare nuovamente la candidatura di Carmelo Stanziola , così come ha già fatto cinque anni fa. Sulla stessa posizione anche l’ex consigliere provinciale Giulio D’Arienzo. Il centro sinistra locale è dunque compatto a sostegno di Stanziola che attraverso un accordo elettorale è riuscito a blindare anche i voti dell’Udc. Nella lista del sindaco uscente ritroviamo parte della squadra amministrativa che lo ha affiancato negli ultimi cinque anni. Sono ricandidati il vice sindaco Silverio D’Angelo, gli assessori Cristiano Meluccio e Andrea Luongo ed il presidente del consiglio comunale Gianfranco Ciccariello. Tra i sostenitori di Stanziola anche i ragazzi l’associazione Eso es Palinuro con la candidatura del presidente Paolo Fedullo. Non da meno la lista di Ciccarino. Tra i suoi candidati Maria Rosaria Lo Schiavo , già candidata a sindaco contro Stanziola cinque anni fa, l’ex assessore comunale Gerardo Fedullo, gli imprenditori turistici Marco Sansiviero e Marcello Saturano. Una squadra, composta combinando elementi d’esperienza con nuove risorse. Tra gli slogan della squadra di Ciccarini «Siamo cittadini liberi, senza nessuno alle spalle, che devono rispondere solo al popolo a cui si propongono”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.