InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte Barizzo
    Nasce FenImprese Paestum: supporto e crescita per le PMI del territorio
    12 Gennaio 2026
    Aquara, tornano le Domeniche della Salute: “Tante vite salvate grazie alla prevenzione”
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Viabilità: lavori sul Raccordo Autostradale Salerno – Avellino: scattano le limitazioni al traffico
    12 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza virus respiratori al Ruggi: ecco cosa prevede il piano di crisi
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Marchesale Camerota
    Camerota, nuovo finanziamento per il Palazzo Marchesale
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia, morte Carlo Nicolella: domani l’autopsia. Cinque i medici indagati
    12 Gennaio 2026
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Torna il premio di giornalismo Giuseppe Ripa

Questo pomeriggio la cerimonia di premiazione

Redazione Infocilento
20 Maggio 2017
Condividi

Questo pomeriggio la cerimonia di premiazione

E’ in programma per questo pomeriggio il premio di giornalismo “Giuseppe Ripa”, giunto alla sua IX edizione. L’appuntamento è in programma alle ore 18.30 presso il centro congressi di Santa Scolastica.

Durante la serata di Premiazione verranno assegnati ambiti riconoscimenti a prestigiose firme del Giornalismo in nome di Giuseppe Ripa, intrepido giornalista di Castellabate scomparso nel 2005.
A ricevere il Riconoscimento in questa Edizione 2017 saranno: Pietro Treccagnoli giornalista de “Il Mattino”; Andrea Manzi direttore de “La Città”; Alfonso Amendola giornalista de “Il Mattino”; Alfonso Andria dinamiche culturali; Brigida Vicinanza giornalista di “Le Cronache”; Giuseppe Galzerano scrittore ed editorialista; Alessio Falconio direttore di Radio Radicale ed Edoardo Scotti giornalista de “La Repubblica”.

La giuria del Premio, che riunisce giornalisti professionisti e uomini di cultura, è presieduta da Ottavio Lucarelli, presidente, affiancato da: Pietro Gargano, giornalista de “Il Mattino; Paolo Romano, giornalista; Giuseppe Ianni, presidente dell’Associazione Ripa; Gennaro Malzone scrittore e storico. Anche in questa IX Edizione si terrà l’incontro su “Giornalismo e Deontologia” valido per la formazione dei giornalisti la cui partecipazione al Premio costituirà Credito Formativo.
Il Premio vuole sottolineare importanti momenti nella comunicazione, attraverso la scrittura giornalistica, assegnando riconoscimenti ad interpreti della carta stampata e della radio che, con professionalità e senso dell’informazione, si schierano per l’affermazione di principi e conoscenze di un giornalismo libero che si identifica nei migliori valori democratici di un paese.

Leggi anche:

Castellabate, insediata la nuova Commissione di Riserva dell’Area Marina Protetta: alla guida Pamela Di Nome
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Carciofo igp “Compari di Orto”: l’agricoltura approda sui social
Articolo Successivo Si conclude “La Valle delle Orchidee”, una giornata tra natura, cultura e tradizione nel cuore del Parco
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.