• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Roccadaspide, salta l’incontro con il dg Asl, cittadini imbavagliati per protesta

Ieri conferenza dei sindaci

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 17 Maggio 2017
Condividi

Ieri conferenza dei sindaci

ROCCADASPIDE. Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, presso la Casa comunale, la Conferenza dei sindaci della Valle del Calore, Alburni ed Alento al fine di delineare l’ipotesi definitiva di rimodulazione del presidio ospedaliero di Roccadaspide, alla luce della proposta elaborata dalla Direzione Generale di Salerno, di modifica della classificazione e configurazione prevista nel decreto 33/16 del commissario di governo alla sanità per il piano di rientro del disavanzo, dott Joseph Polimeni. «Quella ipotesi che è contenuta nel decreto 33 è stata considerata negativa. – dichiara il sindaco Gabriele Iuliano- sono fiducioso e positivo sulla vicenda».


Intanto, lo stesso giorno, è saltato l’incontro previsto tra il direttore generale dell’Asl Sa, dott. Antonio Giordano ed il Comitato “Salviamo l’ospedale di Roccadaspide e della Valle del Calore”. Alcuni componenti del Comitato si sono imbavagliati in segno di protesta. «La democrazia è partecipazione. Avevamo ottenuto per il giorno 16 maggio alle ore 12:00 un incontro con il direttore generale dell’Asl Sa, Antonio Giordano, e sottoporgli così la nostra proposta di rimodulazione del presidio ospedaliero- spiegano dal Comitato- salvo poi ricevere una successiva comunicazione con la quale il direttore ci informava che l’appuntamento veniva differito a data da destinarsi in quanto era stato programmato un incontro operativo dei sindaci su convocazione del sindaco Gabriele Iuliano.» Questo rinvio è stato letto dai componenti del Comitato come l’ennesimo tentativo di escludere i cittadini della Valle dalla condivisione di un difficile percorso politico ed amministrativo finalizzato alla salvezza del presidio ospedaliero di Roccadaspide. Il direttore generale Giordano, al contrario, precisa «Ho ritenuto opportuno spostare l’appuntamento con il Comitato per dare la possibilità alle Istituzioni di aggiornarsi e visionare io stesso, in seguito, entrambe le proposte facendo sintesi».

TAG:attualitàCilentoCilento Notizieospedale di roccadaspideroccadaspideroccadaspide notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Castellabate: presentati i risultati di R.A.MO.CA, il progetto promosso dal Parco del Cilento e Vallo di Diano

Il fulcro scientifico è stato il monitoraggio faunistico tramite fototrappole installate sugli…

Lustra protagonista nel weekend delle giornate FAI d’autunno: tra storia e cultura

L’evento, svoltosi sabato 11 e domenica 12 ottobre, ha coinvolto cittadini e…

Grotte Pertosa-Auletta

Le Grotte di Pertosa-Auletta diventano laboratorio a cielo aperto: ecco il progetto che unisce scienza, archeologia e sostenibilità

Dal 17 al 30 novembre, gli studenti potranno partecipare a moduli formativi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.