Cilento

Servizi Inps, pressing sull’apertura dei presidi sanitari di Vallo della Lucania, Sapri e Sala Consilina

Giovanni Dell’Isola: “Confidiamo nella disponibilità del Governatore Vincenzo De Luca e nell’impegno del nuovo direttore provinciale, Ciro Toma, e del direttore regionale Inps, Giuseppe Greco”.

Comunicato Stampa

7 Maggio 2017

Giovanni Dell’Isola: “Confidiamo nella disponibilità del Governatore Vincenzo De Luca e nell’impegno del nuovo direttore provinciale, Ciro Toma, e del direttore regionale Inps, Giuseppe Greco”.

Servizi Inps nella zona sud della provincia di Salerno, continua l’impegno di Giovanni Dell’Isola, segretario generale della Cisl Pensionati salernitana e presidente del comitato provinciale dell’Inps. Restano da realizzare, infatti, ancora altri punti presenti nella delibera del Comitato.

“Restano da definire ancora l’apertura dei presidi sanitari per le visite d’invalidità nell’area sud della provincia di Salerno e precisamente presso Vallo della Lucania, Sala Consilina e Sapri in locali già disponibili, per cui diventa decisiva il rinnovo della convenzione con la Regione Campania, per cui confidiamo molto nella disponibilità del Governatore Vincenzo De Luca, certi del suo impegno e della sua sensibilità nel dare una risposta positiva alle necessità di quelle popolazioni”, ha detto. “Siamo altresì fiduciosi nell’impegno del nuovo direttore provinciale, Ciro Toma, e del direttore regionale Inps, Giuseppe Greco, che già dal loro insediamento, avvenuto appena un mese fa, hanno notevolmente velocizzato i tempi di accoglienza delle domande di invalidità e data concreta attuazione alle prime richieste del comitato provinciale”.

Nella tabella di marcia è prevista anche la nuova sede dell’Inps a Battipaglia, di cui si stanno ultimando i lavori e presumibilmente si potrà inaugurare entro la fine dell’anno. Nei giorni scorsi, intanto, è stata inaugurata la nuova sede del Punto Inps Avanzato di Cava de’ Tirreni. Un grande risultato che è stato raggiunto grazie all’impegno del Comitato provinciale Inps, che sin dal suo insediamento ha sollecitato la riapertura di un ufficio Inps presso la città metelliana. “I nuovi uffici sono dislocati in via Sorrentino, al centro della città, grazie all’impegno e ai locali messi a disposizione dal sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, con locali ampi e spaziosi. E’ il primo risultato positivo che è stato ottenuto grazie proprio all’impegno del Comitato provinciale e del suo presidente, che ha da sempre sollecitato la riapertura degli uffici dell’Inps presso la città di Cava de’ Tirreni. Ora ci aspettiamo altri risultati nel breve. Tutto questo grazie anche all’impegno del nuovo direttore provinciale dell’Inps, il dott. Ciro Toma, e del direttore regionale, il dott. Giuseppe Greco, di cui apprezziamo la competenza e la professionalità. Siamo sicuri che grazie anche al loro impegno si potranno raggiungere risultati positivi sugli altri punti della delibera del Comitato provinciale, a partire dai presidi sanitari dell’area sud della provincia di Salerno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Castellabate Città per lo sport: firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Polito

Tale Protocollo rappresenta un tributo anche a Vicente Feola, nato in Brasile dai genitori di Castellabate e che leggendario allenatore che nel 1958 guidò la nazionale verdeoro

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Vallo della Lucania dice “NO” al riarmo in Europa

Ieri il consiglio comunale ha votato all'unanimità contro il piano "ReArm Europe/Readiness 2030"

Antonio Pagano

30/04/2025

Torna alla home