Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Mauro Cilento spiaggia
    Be the change: nel Cilento nasce il movimento dal basso per la sfida climatica
    9 Luglio 2026
    Centro estivo Sacco
    Sacco, il campo estivo abbatte le barriere: sport e integrazione per i giovani della comunità
    9 Luglio 2026
    Carenza medici di base nel Cilento: oltre 1500 persone senza assistenza nell’area interna
    9 Luglio 2026
    Futuro dell’ospedale di Agropoli: Sosto presenta la proposta di riorganizzazione in Regione
    9 Luglio 2026
    ponte Murge Cappello
    Caggiano, riapre il ponte Murge Cappello: conclusi i lavori di messa in sicurezza
    9 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Eboli, auto finisce fuori strada in località Scorziello: tre feriti
    9 Luglio 2026
    Violenta rissa al porto di San Marco di Castellabate: 35enne finisce in ospedale
    9 Luglio 2026
    Sala Consilina, incidente stradale in località Trinità: un ferito nello scontro frontale
    9 Luglio 2026
    Incendio furgone A2
    Furgone in fiamme sulla A2: intervento dei Vigili del Fuoco sulla diramazione Napoli
    9 Luglio 2026
    Salerno
    Salerno, controlli nei bed and breakfast: espulsione e sequestro di droga in un blitz della polizia municipale
    9 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Orlando
    Ciclismo, Giuseppe Orlando: dopo il sesto posto alla Maratona delle Dolomiti, la testa corre già alla Ötztaler
    9 Luglio 2026
    Salvatore Nastri guida la Polisportiva Santa Maria: ecco il nuovo allenatore per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
    Calciomercato Gelbison, colpo in attacco: ufficiale l’arrivo di Alessio Piazza
    9 Luglio 2026
    Campo Medici Polla
    Juve Stabia in ritiro a Polla: ecco il programma ufficiale
    9 Luglio 2026
    Luigi Pezzella
    Ebolitana, ecco il nuovo tecnico: Luigi Pezzella guiderà la squadra per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Abatemarco: tutto pronto per la “Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori”, ecco cosa si potrà gustare
    9 Luglio 2026
    Proiettore cinema
    Cinema sotto le stelle 2026: sei appuntamenti all’aperto tra Vibonati e Villammare
    9 Luglio 2026
    Tina Turner
    La leggenda di Tina Turner rivive a Paestum
    9 Luglio 2026
    Cantiere Utopia: la musica della Nuova Orchestra Scarlatti conquista il Cilento
    9 Luglio 2026
    Vesuvio Food Fest: il gusto della tradizione campana conquista il Cilento Outlet
    9 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Servizi Inps, pressing sull’apertura dei presidi sanitari di Vallo della Lucania, Sapri e Sala Consilina

Giovanni Dell’Isola: “Confidiamo nella disponibilità del Governatore Vincenzo De Luca e nell’impegno del nuovo direttore provinciale, Ciro Toma, e del direttore regionale Inps, Giuseppe Greco”.

Comunicato Stampa
07/05/2017 10:00 AM
Condividi

Giovanni Dell’Isola: “Confidiamo nella disponibilità del Governatore Vincenzo De Luca e nell’impegno del nuovo direttore provinciale, Ciro Toma, e del direttore regionale Inps, Giuseppe Greco”.

Servizi Inps nella zona sud della provincia di Salerno, continua l’impegno di Giovanni Dell’Isola, segretario generale della Cisl Pensionati salernitana e presidente del comitato provinciale dell’Inps. Restano da realizzare, infatti, ancora altri punti presenti nella delibera del Comitato.

“Restano da definire ancora l’apertura dei presidi sanitari per le visite d’invalidità nell’area sud della provincia di Salerno e precisamente presso Vallo della Lucania, Sala Consilina e Sapri in locali già disponibili, per cui diventa decisiva il rinnovo della convenzione con la Regione Campania, per cui confidiamo molto nella disponibilità del Governatore Vincenzo De Luca, certi del suo impegno e della sua sensibilità nel dare una risposta positiva alle necessità di quelle popolazioni”, ha detto. “Siamo altresì fiduciosi nell’impegno del nuovo direttore provinciale, Ciro Toma, e del direttore regionale Inps, Giuseppe Greco, che già dal loro insediamento, avvenuto appena un mese fa, hanno notevolmente velocizzato i tempi di accoglienza delle domande di invalidità e data concreta attuazione alle prime richieste del comitato provinciale”.

Nella tabella di marcia è prevista anche la nuova sede dell’Inps a Battipaglia, di cui si stanno ultimando i lavori e presumibilmente si potrà inaugurare entro la fine dell’anno. Nei giorni scorsi, intanto, è stata inaugurata la nuova sede del Punto Inps Avanzato di Cava de’ Tirreni. Un grande risultato che è stato raggiunto grazie all’impegno del Comitato provinciale Inps, che sin dal suo insediamento ha sollecitato la riapertura di un ufficio Inps presso la città metelliana. “I nuovi uffici sono dislocati in via Sorrentino, al centro della città, grazie all’impegno e ai locali messi a disposizione dal sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, con locali ampi e spaziosi. E’ il primo risultato positivo che è stato ottenuto grazie proprio all’impegno del Comitato provinciale e del suo presidente, che ha da sempre sollecitato la riapertura degli uffici dell’Inps presso la città di Cava de’ Tirreni. Ora ci aspettiamo altri risultati nel breve. Tutto questo grazie anche all’impegno del nuovo direttore provinciale dell’Inps, il dott. Ciro Toma, e del direttore regionale, il dott. Giuseppe Greco, di cui apprezziamo la competenza e la professionalità. Siamo sicuri che grazie anche al loro impegno si potranno raggiungere risultati positivi sugli altri punti della delibera del Comitato provinciale, a partire dai presidi sanitari dell’area sud della provincia di Salerno”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.