L’appuntamento è in programma il prossimo 30 aprile
Nel Novembre del 2011, l’UNESCO ha ufficialmente proclamato la giornata del 30 Aprile come la “Giornata Mondiale del Jazz”. Ogni anno, l’International Jazz Day riunisce comunità, storia, artisti, scuole, professori ed amanti della musica da tutto il globo, che si esprimono insieme in un’unica forma d’arte che viene riconosciuta come promotrice di pace, dialogo tra culture, diversità, rispetto per i diritti e dignità umani.
Ad Agropoli dalle ore 19.00 sarà allestita l’esposizione di opere d’arte inerente la musica e la sua rappresentazione nelle sue diverse forme, dalle ore 19.30 si susseguiranno performance musicali di gruppi jazz emergenti locali e non, al fine di favorire il connubio tra lo sviluppo musicale giovanile e quello del territorio, fino a chiusura di serata con l’esibizione di artisti dell’ambiente Jazz italiano ed internazionale.
L’appuntamento è domenica 30 Aprile 2017 in piazza Vittorio Veneto.
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026




