• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Veicoli ad alta velocità, pericoli sulla Pedemontana

Cittadini chiedono maggiori controlli

A cura di Riccardo Feo
Pubblicato il 24 Aprile 2017
Condividi

Cittadini chiedono maggiori controlli

OMIGNANO. “È necessario che qualcuno prenda provvedimenti”. Con questa frase alcuni residenti segnalano un serio pericolo che quotidianamente affrontano decine di avventori di una nota attività commerciale ubicata in località pedemontana lungo, la SP 274 nel comune di Omignano.

Il tratto di strada, infatti, è costantemente percorso da veicoli che sfrecciano a forte velocità in dispregio delle norme di comune prudenza. Il problema persiste su un tratto di diversi chilometri ovvero dalla Pedemontana fino alla località quattro ponti nel comune di Casal Velino; mezzi pesanti, furgoni, autovetture, persino autobus, sfrecciano oltre i limiti. Ci vorrebbero maggiori controlli dagli organi preposti secondo i residenti.

Dal canto suo il comune di Omignano ha imposto il divieto di fermata davanti all’attività commerciale, divieto puntualmente disatteso: sebbene di fronte all’attività esista uno spiazzale che può ospitare decine di veicoli, quasi tutti fermano i loro mezzi lungo la strada. Nella stessa zona alcuni anni fa fu investita e uccisa una persona che stava attraversando la strada.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:attualitàcasal velinoCilentoCilento Notizieomignanoomignano notiziepedemontana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli, Mutalipassi chiarisce sui migranti: «Controlli continui, ma nessun pericolo»

Il sindaco di Agropoli interviene sulla polemica che da alcuni giorni sta…

SuperEnalotto

Vince 80mila euro al SuperEnalotto ma non ritira il premio: caccia al vincitore nel Cilento

Restano soltanto 10 giorni per non riscuotere la vincita. Il rischio è…

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: quattordicesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.