“Allarme sicurezza sul territorio”
FELITTO. L’Unione dei Comuni “Alto Calore” ha inoltrato una richiesta per incontrare il prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, al fine di discutere dell’emergenza furti nel territorio, ordine e sicurezza pubblica.
Campora, Castel San Lorenzo, Felitto, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte, Piaggine, Sacco e Valle dell’Angelo sono i comuni dell’entroterra che costituiscono l’Unione dei Comuni Alto Calore e da mesi ormai soggetti ad una serie di fenomeni di criminalità predatoria, continui, ripetuti, incontrastati. «Il susseguirsi dei furti ha una ricaduta sulle comunità interessate in quanto influenza negativamente la percezione di sicurezza e genera un allarme sociale che influisce sulla qualità della vita- dichiara Maurizio Caronna, presidente Unione dei Comuni- auspichiamo un incontro istituzionale per discutere della situazione ed individuare una serie di misure di prevenzione e di repressione degli stessi, rassicurare la comunità civile al fine di rafforzare la percezione del senso di sicurezza individuale»
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




