Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cilento: cittadini adottano monumento ai caduti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: cittadini adottano monumento ai caduti

Residenti si faranno carico delle spese di manutenzione

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 6 Aprile 2017
Condividi

Residenti si faranno carico delle spese di manutenzione

ASCEA. Singolare iniziativa da parte di un gruppo di cittadini del comune cilentano. Questi, infatti, hanno fatto richiesta al comune di poter “adottar” il monumento ai caduti. L’obiettivo è quello di restaurare il monumento ed abbellire l’aiuola adiacente alla statua per contribuire alla riqualificazione e alla tutela urbana. “Il monumento ai caduti riveste un ruolo importante nel tener in vita la memoria storica della comunità”, ricordano da palazzo di città. La giunta, quindi , ha deciso di dare il via libera alla proposta stata presentata da Angelo Licusati che si occuperà della manutenzione del monumento dedicati ai caduti asceoti nelle guerre, insieme ad latri cittadini della zona che si faranno carico di tutte le spese necessarie.

Quello di Ascea è un caso singolare ma non certo l’unico. A Moio della Civitella, ad esempio, l’Associazione Italo-Venezuelana “Civitella”, ha chiesto di poter provvedere a proprie spese alla cura dell’aiuola pubblica situata nella piazzetta Simon Bolivar.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image