Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    mozzarella
    Capaccio Paestum si schiera con Coldiretti: “Stop al finto Made in Italy”
    11 Aprile 2026
    Paura a Fratte: rami pericolanti sopra la chiesa, intervengono i Vigili del Fuoco con l’autoscala
    11 Aprile 2026
    Anas
    A2 Autostrada del Mediterraneo chiusa il 12 aprile: disinnesco bombe a Eboli, ecco i percorsi alternativi
    11 Aprile 2026
    Lavori sala consilina
    Viabilità a Sala Consilina: addio buche tra Sant’Antonio e via Taverne, asfalto nuovo e strada sicura
    11 Aprile 2026
    Maurizio Cauceglia - Ermanno Napoliello
    Agropoli, il comandante Cauceglia torna Maggiore: siglata la pace definitiva con il Comune
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
    Salernitana: domani la trasferta a Trapani, le ultime di formazione
    11 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

All’ospedale dell’Immacolata arrivano le uova di Pasqua per gli ammalati

L'iniziativa è in programma giovedì 6 aprile

Ernesto Rocco
05/04/2017 4:49 PM
Condividi
Ospedale Sapri

L’iniziativa è in programma giovedì 6 aprile

SAPRI. Domani giovedì 6 aprile, presso l’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, si terrà il consueto appuntamento della consegna delle uova pasquali agli ammalati ricoverati, di cui quest’anno ricorre la V edizione ed il Convegno “Umanizzazione e Solidarietà in Ospedale”. Interverranno illustri personalità: il Direttore Generale dell’A.S.L. Salerno Dott. Antonio Giordano, il Vice Presidente Nazionale “Amici dell’Arte” Dott. Pietro De Rosa, il Comandante la Compagnia Carabinieri di Sapri, Capitano Michele Zitiello, il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri Tenente Francesco Venditti, il Dirigente scolastico Prof. Corrado Limongi, il Sindaco di Caselle in Pittari Dott. Maurizio Tancredi e quello di Sapri, Arch. Giuseppe Del Medico, il Presidente della Sezione di Sapri dell’Associazione “Amici dell’Arte” Dott. Francesco Mario Aita, il Direttore Sanitario del Plesso Ospedaliero di Sapri, Dottoressa Maria Ruocco, che oltre a fare gli “onori” di casa aprirà il dibattito, le conclusioni sono state affidate al Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro Dott. Vittorio Russo. Moderatore dell’incontro, il Vice Sindaco di Caselle in Pittari Dott. Giampiero Nuzzo; coordinatore dell’evento il CPS inf. Gerardo Gallo Referente la Direzione Infermieristica dell’Ospedale di Sapri.

“Scopo della presente Giornata – spiega il Direttore Sanitario del Presidio della Spigolatrice, Dottoressa Maria Ruocco – è quello di dare un segno di conforto e solidarietà agli ammalati e la considerazione della visione attuale, che pone l’ammalato al centro dell’interesse della Sanità! Contestualmente, si svolgerà una lotteria che sorteggerà un uovo gigante di 6 kg. di fine cioccolato extra fondente prodotto artigianalmente, messo in palio dagli sponsor: bar Cardillo e ristorante la Botte, unitamente ad una gallina pasquale di fine cioccolato extra fondente, offerta da Alimentari e tabacchi Salomone. A tutti i malati presenti in Ospedale, verrà donato un’uovo pasquale offerto da Enzo Capua titolare del supermercato “Caselle”.Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un piccolo bene per l’Ospedale di Sapri. Promotori dell’iniziativa, le Associazioni onlus: “Amici dell’Arte”, A.V.O., A.T.E.S. e no profit che concorrono alla realizzazione degli eventi di Umanizzazione in Ospedale. Sarà presente il quintetto di ottoni “Giuseppe Verdi” di Caselle in Pittari, che allieterà la Giornata con una pausa musicale all’inizio e alla fine del Convegno”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.