• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ordigno bellico in un terreno: al via le operazioni di bonifica

Sarà evacuata tutta l'area nel raggio di 800 metri

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 3 Aprile 2017
Condividi
Ordigno bellico

Sarà evacuata tutta l’area nel raggio di 800 metri

SANZA. Era stato ritrovato nell’aprile 2016 in località Carpino Grosso da un agricoltore. L’ordigno bellico, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale, sarà ora rimosso. E’ prevista per domani 4 aprile, infatti, l’entrata in azione degli artificieri per la bonifica dell’area.

Per l’occasione è stato disposto lo sgombro di tutta l’area compresa nel raggio di 800 metri dal luogo in cui si trova l’ordigno. Dalle 9 alle 13 nessuno potrà restare nella zona, né nelle campagne né nelle abitazioni. A scopo precauzionale chiuse al traffico anche tutte le strade della zona.

L’ordigno, lungo 28 centimetri e spesso 8, fu rinvenuto il 17 aprile dello scorso anno dal proprietario di un fondo agricolo che stava effettuando dei lavori in zona. Immediatamente furono allertati i carabinieri della stazione di Sanza che transerrono la zona e allertarono gli artificieri, la Protezione Civile e la Prefettura di Salerno. Inoltre da palazzo di città si provvide anche ad emettere un’ordinanza per vietare l’accesso al terreno fino alla conclusione delle operazioni di bonifica.

s
TAG:attualitàCilentoCilento Notizieordigno bellicosanzasanza notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giovanni Paolo II

Almanacco del 22 Ottobre, oggi si celebra San Giovanni Paolo II. Scopri fatti, curisiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 22 ottobre 2009 nasce Windows 7: scopri eventi, santi, nascite e…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 22 ottobre: Vergine, un pò di insicurezza può farsi sentire sul lavoro. Pesci, c’è aria di cambiamento in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incidente sulla Mingardina: due i veicoli coinvolti

È successo questa sera, illesi i conducenti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.