Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Zio Tanino Padula
    Padula in festa per i 105 anni di “Zio Tanino”: Gaetano Giordano simbolo di memoria e vitalità
    30 Marzo 2026
    Salvataggio Castelcivita
    Emergenza nelle grotte di Castelcivita, ma è un’esercitazione del Soccorso Alpino e Speleologico
    30 Marzo 2026
    Agropoli, successo per la Via Crucis Vivente: il centro storico si trasforma nel Golgota
    30 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Riscossione e Multe: Eboli “vince” in Tribunale. Ricorso respinto e batosta sulle spese legali
    30 Marzo 2026
    Subacquei Palinuro
    Palinuro, ordigno bellico alla foce del Lambro: arrivano i Palombari SDAI
    30 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ambulanza
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
    Ospedale di Sapri
    Sanza, trovato morto in casa: liberata la salma di Antonio Pesce
    30 Marzo 2026
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia a Sanza: uomo trovato carbonizzato nella sua abitazione
    29 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
    Livio Moscato
    Livio Moscato scende in campo: una coalizione civica per il futuro di Campagna
    30 Marzo 2026
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Agropoli: nel week end il karate protagonista

L'1 e il 2 aprile il campionato italiano centro-sud

Comunicato Stampa
31/03/2017 2:08 PM
Condividi

L’1 e il 2 aprile il campionato italiano centro-sud

Fine settimana all’insegna dello sport, ad Agropoli, con il Campionato italiano centro-sud di karate tradizionale Fikta. Sabato 1 e domenica 2 Aprile 2017 presso il Palazzetto dello sport “A. Di Concilio” di via Taverne, infatti, torna la manifestazione federale inserita, nel calendario nazionale e massima espressione della scuola del Maestro Hiroshi Shirai, nel centro-sud Italia. Atleti provenienti da ben 9 regioni italiane (Lazio, Calabria, Sardegna, Puglia, Campania, Umbria, Sicilia, Marche, Basilicata), di età compresa tra i 15 e i 35 anni, si sfideranno sui tatami per contendersi il titolo di campione italiano del centro-sud nelle specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento), individuali e a squadre.

Si tratta di numeri importanti per una manifestazione organizzata e voluta fortemente dal Maestro Angelo Torre, cintura nera 6° Dan, consigliere federale e D.T. della ASD Planet Fitness di Bellizzi, con l’ausilio del Comitato Organizzativo composto da tecnici e/o atleti Fikta (Federazione italiana karate e discipline affini). Questi i numeri dell’evento: 374 atleti iscritti alle specialità individuali; 41 iscrizioni per le specialità a squadre; 36 società presenti. Ricco il programma della manifestazione. L’evento avrà inizio domani, sabato 1 Aprile ore 14,00, alla presenza delle autorità locali ed alle alte cariche federali Fikta, con gli atleti che si cimenteranno su ben 6 tatami, nella specialità di Kata, individuale ed a squadre. L’apertura della seconda giornata di gara, è fissata alle ore 9,00 con la specialità kumite, sarà affidata ai piccoli sbandieratori e tamburini del Gruppo Santrix Nuovo Elaion Coop. Soc. – Onlus di Eboli. Nella stessa giornata, intorno alle ore 11,00, si terrà inoltre una dimostrazione diretta dal Maestro Loris Guidetti, 7° dan (Commissario straordinario della Campania) con i piccoli atleti campani delle società affiliate Fikta ed a seguire un’esibizione degli Istruttori, Maestri e cinture nere campane. Il Comitato Organizzativo, coordinato dal Maestro Torre, ha profuso grandi energie per creare una manifestazione capace di attrarre appassionati e non delle arti marziali, prevedendo anche l’estrazione di importanti premi messi a disposizione dalla Ipervacanze by Team (Coupon vacanze), dalla A.S.C. Campania (Coupon di lezioni gratuite di tiro con l’arco e rafting) e ancora tanto altro. La Città di Agropoli è pronta ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni, con la sua rinomata bellezza ed ospitalità, la macchina organizzativa del Karate Fikta campano sarà pronta ed attenta nella due giorni di gara affinché tutti vivano una esperienza entusiasmante.

«Ancora un weekend di grande sport – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – in una primavera sempre più ricca di eventi. Un migliaio circa, tra atleti ed accompagnatori, le persone che già in queste ore stanno arrivando nella nostra Città, apprezzandone le bellezze. Un evento che torna ad Agropoli, che riesce, grazie alle sue infrastrutture, a farsi trovare sempre pronta per manifestazioni sportive di alto profilo. Che dire: Agropoli è sempre più “Città dello Sport”».

«Ancora un grande evento – evidenzia il vicesindaco Adamo Coppola – che torna nella nostra cittadina. Una manifestazione, tra le tante in programma, che richiama da sempre grandi numeri, in termini di presenze, che daranno certamente respiro anche alle nostre attività commerciali. Raccogliamo i frutti di un lavoro parsimonioso, teso a destagionalizzare il turismo, grazie ad un settore sempre vivo come lo sport».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.