• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Nel Cilento i primi progetto dell’associazione Slow Tourism Campania

Si lavora a due progetti: Hotel University e Qr Slow Code

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 29 Marzo 2017
Condividi

Si lavora a due progetti: Hotel University e Qr Slow Code

“I primi progetti dell’associazione si concentreranno nel Cilento”. Lo dichiara l’Avv. Riccardo Ruocco vice presidente di Slow Tourism Campania a margine dell’ incontro di presentazione dell’associazione all’oasi Alento.

“E’ davvero incredibile come in ambito turistico il colpevole e responsabile immobilismo del passato possa trasformarsi in uno straordinario punto di forza e di rilancio del nostro territorio alla luce di una rilettura diffusa degli scenari sul turismo. L’immutato, La conservazione dei luoghi, delle abitudini , delle tradizioni rischia seriamente di diventare un vantaggio considerevole se organizzato a dovere all’interno di un processo turistico che premia il viaggio del “come” rispetto al viaggio del “dove” . Da queste premesse possono aprirsi scenari molto interessanti per il Cilento a condizione che si punti subito e forte su due priorità : la formazione e il coinvolgimento delle comunità nelle attività di organizzazione del comparto turistico.

In tale direzione, con Slow Tourism Campania , stiamo lavorando a due progetti pilota nel Cilento: Hotel University, un campus universitario internazionale per corsi di laurea triennale sulla professionalizzazione di lavori legati alla gestione del turismo con addestramento e messa in pratica da parte degli studenti direttamente presso l” hotel del campus; il secondo e’ Qr Slow Code, la semantica intelligente con un qr code di ultima generazione con assistenza virtuale capace di consegnare informazioni e raccontare il cilento attraverso dispositivi digitali nei pressi dei segnali stradali.
Ed infine : ” Tommaso Pellegrino sarà il Presidente della svolta. “

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:attualitàCilentoCilento Notiziericcardo ruocco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tribunale di Salerno

Operazione DIA: confiscati beni per 3mln di euro a un ex assessore comunale del salernitano

Confiscati beni e società per 3 milioni di euro ritenuti riconducibili a…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 18 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Porto di Salerno

Porto di Salerno, nuovo stop ai lavori: ANAC contesta le certificazioni e la Regione blocca il bando da 18 milioni

Stop ai lavori al porto di Salerno: ANAC contesta il bando da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.