Importo delle opere circa 124mila euro
CAPACCIO PAESTUM. Procedono ci lavori di rifacimento del muro di contenimento e regimentazione delle acque a tergo delle opere di sostegno dell’impianto sportivo Tenente Vaudano in via Chiusa di Leone a Capaccio Capoluogo.
L’importo complessivo dei lavori ammonta ad euro 124mila, di cui 79.199,83 per lavori a base d’asta (compresi euro 1.156,25 per oneri di sicurezza) e 44.800,17 per somme a disposizione. Responsabile del procedimento è il geometra Antonio Franco del Servizio Manutenzioni del Comune di Capaccio Paestum. L’Azienda Speciale Comunale Paistom ha competenza in ordine a tutte le fasi di realizzazione dell’opera.
“I lavori procedono bene e in modo rapido – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Barlotti – al fine di garantire l’agibilità dello spazio della tribuna ospiti e quindi la disputa delle gare all’impianto di Capaccio Capoluogo. Non ci siamo limitati solo alla semplice ricostruzione del muro crollato, poiché non sarebbe stata sufficiente alla certa e definitiva risoluzione del problema. Si stanno effettuando anche interventi finalizzati all’adeguata raccolta e canalizzazione delle acque derivanti dalle opere di drenaggio per garantire la funzionalità dell’impianto sportivo e la messa in sicurezza dell’adiacente strada comunale via Chiusa di Leone”.
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




