Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sassano si mobilita per il Venezuela: il sindaco Pellegrino lancia un ponte umanitario con il Vallo di Diano
    27 Giugno 2026
    Torraca ricorda Falcone e Borsellino: un convegno per raccontare la legalità alle nuove generazioni
    27 Giugno 2026
    Montecorice che novità: il Metrò del Mare farà tappa al Porto di San Nicola
    27 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela: Sala Consilina esprime vicinanza e solidarietà ai concittadini all’estero
    27 Giugno 2026
    Ad Agropoli il convegno sul turismo etico: “un ponte tra i popoli”
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Si costruiscono le città del futuro con i progetti finanziati dalla Regione Campania

Soddisfazione dei sindaci Voza e Fortunato

Redazione Infocilento
20/01/2017 2:56 PM
Condividi

Soddisfazione dei sindaci Voza e Fortunato

C’è soddisfazione da parte degli amministratori cilentani per l’ammissione di diversi progetti per opere locali a finanziamento. Il primo a dirsi soddisfatto è il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza. Undici su undici il risultato della graduatoria pubblicata dalla Regione Campania. Il comune ha ottenuto l’ammissione a finanziamento per circa 7milioni di euro di progettazione e per un costo complessivo di interventi per euro 110milioni circa. Su un totale complessivo di 1806 progetti ammessi a finanziamento, gli 11 candidati dal Comune di Capaccio Paestum sono stati classificati tutti nei primi 1000 con addirittura 2 progetti nei primi 100 e 1 nei primi 10.

“Questo è un risultato importantissimo raggiunto dall’Amministrazione Comunale da me guidata – dichiara il Sindaco Italo Voza. Ringrazio i funzionari comunali e il settore Progetti Strategici diretto dall’architetto Rodolfo Sabelli per l’impegno profuso, per la qualità e la quantità degli interventi che abbiamo scelto, opere fondamentali per lo sviluppo e il ridisegno complessivo del nostro territorio. Grazie a questo risultato storico abbiamo già programmi e progetti per i prossimi 5 anni. In questi 4 anni di Amministrazione Comunale abbiamo realizzato una mole impressionante di opere pubbliche che di recente abbiamo anche inaugurato e messo a disposizione dei cittadini. Con questa serie di interventi ammessi a finanziamento a valere sul Fondo Regionale di Rotazione della Progettazione, parte la nostra pianificazione complessiva del futuro a medio lungo termine. Questi progetti saranno il caposaldo attraverso il quale si muoverà e si snoderà l’attività amministrativa del mio secondo mandato 2017-2022, un insieme articolato di azioni che perseguirà l’obiettivo strategico dell’ammodernamento dei servizi e dell’aggregazione socioculturale”.
Tra i progetti finanziati “Paestum città Aperta, un città digitale”, lavori per gli istituti scolastici e la realizzazione di poli a Capaccio Scalo e Capoluogo, lo scavo per l’Anfiteatro romano, interventi di messa in sicurezza dei corsi d’acqua, riqualificazione del centro storico e la metanizzazione.

Soddisfazione l’ha espressa anche il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato. “Siamo lieti di essere rientrati nella graduatoria dei progetti approvati- ha affermato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- il nostro auspicio è che il passo successivo sia l’ammissione al finanziamento, dato che la sovvenzione della progettazione dei singoli interventi del Fondo di Rotazione non conferisce alcun diritto al beneficiario per il finanziamento successivo dell’opera. Quello che intendiamo realizzare è un prospetto importante, volto al recupero della cinta muraria, castello, via Romana, convento di San Francesca, finalizzato a realizzare un “Paese Museo”, questa riqualificazione darebbe nuovo volto e un elevato prestigio al nostro Comune, ma i costi sono egualmente importanti, si tratta, infatti, di un ammontare di 4,6 milioni di euro, un finanziamento aiuterebbe la realizzazione del nostro disegno”.

Ecco tutti i progetti ammessi a finanziamento

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.