• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Si costruiscono le città del futuro con i progetti finanziati dalla Regione Campania

Soddisfazione dei sindaci Voza e Fortunato

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Condividi

Soddisfazione dei sindaci Voza e Fortunato

C’è soddisfazione da parte degli amministratori cilentani per l’ammissione di diversi progetti per opere locali a finanziamento. Il primo a dirsi soddisfatto è il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza. Undici su undici il risultato della graduatoria pubblicata dalla Regione Campania. Il comune ha ottenuto l’ammissione a finanziamento per circa 7milioni di euro di progettazione e per un costo complessivo di interventi per euro 110milioni circa. Su un totale complessivo di 1806 progetti ammessi a finanziamento, gli 11 candidati dal Comune di Capaccio Paestum sono stati classificati tutti nei primi 1000 con addirittura 2 progetti nei primi 100 e 1 nei primi 10.

“Questo è un risultato importantissimo raggiunto dall’Amministrazione Comunale da me guidata – dichiara il Sindaco Italo Voza. Ringrazio i funzionari comunali e il settore Progetti Strategici diretto dall’architetto Rodolfo Sabelli per l’impegno profuso, per la qualità e la quantità degli interventi che abbiamo scelto, opere fondamentali per lo sviluppo e il ridisegno complessivo del nostro territorio. Grazie a questo risultato storico abbiamo già programmi e progetti per i prossimi 5 anni. In questi 4 anni di Amministrazione Comunale abbiamo realizzato una mole impressionante di opere pubbliche che di recente abbiamo anche inaugurato e messo a disposizione dei cittadini. Con questa serie di interventi ammessi a finanziamento a valere sul Fondo Regionale di Rotazione della Progettazione, parte la nostra pianificazione complessiva del futuro a medio lungo termine. Questi progetti saranno il caposaldo attraverso il quale si muoverà e si snoderà l’attività amministrativa del mio secondo mandato 2017-2022, un insieme articolato di azioni che perseguirà l’obiettivo strategico dell’ammodernamento dei servizi e dell’aggregazione socioculturale”.
Tra i progetti finanziati “Paestum città Aperta, un città digitale”, lavori per gli istituti scolastici e la realizzazione di poli a Capaccio Scalo e Capoluogo, lo scavo per l’Anfiteatro romano, interventi di messa in sicurezza dei corsi d’acqua, riqualificazione del centro storico e la metanizzazione.

Soddisfazione l’ha espressa anche il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato. “Siamo lieti di essere rientrati nella graduatoria dei progetti approvati- ha affermato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- il nostro auspicio è che il passo successivo sia l’ammissione al finanziamento, dato che la sovvenzione della progettazione dei singoli interventi del Fondo di Rotazione non conferisce alcun diritto al beneficiario per il finanziamento successivo dell’opera. Quello che intendiamo realizzare è un prospetto importante, volto al recupero della cinta muraria, castello, via Romana, convento di San Francesca, finalizzato a realizzare un “Paese Museo”, questa riqualificazione darebbe nuovo volto e un elevato prestigio al nostro Comune, ma i costi sono egualmente importanti, si tratta, infatti, di un ammontare di 4,6 milioni di euro, un finanziamento aiuterebbe la realizzazione del nostro disegno”.

Ecco tutti i progetti ammessi a finanziamento

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumGiovanni Fortunatoitalo vozasanta marinasanta marina notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Andrea Prete

Turismo: la Camera di Commercio investe un milione di euro per la trasformazione digitale ed ecologica delle imprese salernitane

Risorse per le imprese singolo e le aggregazioni. C'è tempo fino al…

Battipaglia, nasce Passpartout: un centro polifunzionale per l’inclusione sociale

Nasce uno spazio rigenerato e aperto, in cui i diritti sociali, la…

Olive Monteforte Cilento

A Monteforte Cilento, i bambini della scuola dell’infanzia raccolgono le olive e salvano la tradizione

Olive e tradizioni: a Monteforte Cilento i bambini della scuola dell'infanzia diventano…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.