• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento, il Parco realizzerà ormeggi e aree di ancoraggio per i diportisti

L’offerta turistica del Cilento si amplia anche per i diportisti

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 7 Dicembre 2016
Condividi

L’offerta turistica del Cilento si amplia anche per i diportisti

CASTELLABATE. Il Parco del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni realizzerà degli ormeggi e delle aree di ancoraggio. Gli interventi saranno messi in atto nell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate e a Punta Licosa. Nel 2009, da parte del Ministero dell’Ambiente, è stata istituita tale area e a gestirla e proteggerla è l’Ente Parco. Ora l’Ente diretto da Giovanni Ciao interverrà, andando a realizzare delle zone per permettere l’attracco ai diportisti. Il Parco Nazionale, quindi, amplia ancor di più l’offerta turistica del Cilento ed in particolare quella legata al mare. Ogni anno le acque cilentane sono solcate da numerosissimi appassionati del mare che con le loro imbarcazioni giungono da ogni parte del Mondo. Con l’intervento del Parco si rende una zona di per sé già molto ambita dai turisti, ancor più appetibile. Tali interventi saranno realizzati con una spesa che ammonta a circa 250mila euro.

TAG:castellabateCilentoCilento Notiziediportistigiovanni ciaoormeggipunta licosa
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Eboli

Eboli, scontro sulle relazioni sindacali, scatta la diffida della RSU CISL FP: Mandia chiama in causa il Prefetto di Salerno

Francesco Mandia, RSU CISL FP, denuncia la mancata trasparenza nei verbali della…

Finanzieri

Frodi fiscali e autoriciclaggio: sequestri per oltre 780 mila euro e misure cautelari

L'operazione vede coinvolti sei soggetti operanti nell'area dell'agro nocerino-sarnese, ai quali sono…

Pc scuola

Olevano sul Tusciano, nuovo raid alla scuola Leonardo da Vinci: rubati pc e sussidi didattici

Portati via computer, tablet e attrezzature fondamentali per l'inclusione. L'amarezza della dirigente…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.