• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, l’opposizione si spacca. Abate a Di Luccio: la minoranza non sei tu

Polemiche dopo l'ultimo consiglio comunale di Agropoli. Abate accusa Alfieri e Di Luccio. Al centro delle polemiche la composizione delle commissioni.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 8 Giugno 2016
Condividi

Polemiche dopo l’ultimo consiglio comunale di Agropoli. Abate accusa Alfieri e Di Luccio. Al centro delle polemiche la composizione delle commissioni.

AGROPOLI. Strascichi polemici nell’opposizione dopo l’ultimo consiglio comunale. Ad alzare i toni è il consigliere Agostino Abate dopo un episodio che egli stesso definisce “un atto gravissimo”. “Il Sindaco Franco Alfieri nel proprio delirio di onnipotenza arriva anche a scegliersi l’opposizione preferita”, esordisce l’ex esponente dell’Udc. “Pasquale Di Luccio ha gettato la maschera – ha aggiunto – Pur di non scontentare il Sindaco non ha votato la mozione della minoranza che intendeva ridare equilibrio ,nelle Commissioni consiliari, nei rapporti tra maggioranza e opposizione”.

La polemica riguarda la riformulazione delle commissioni consiliari: il consiglio comunale, infatti, ha affidato a Di Luccio tutti i ruoli che sarebbero dovuti spettare alla minoranza. “Un rappresentante evidentemente comodo, compiacente, zelante nell’assecondare ed ammiccare ai voleri della maggioranza”, dice Abate. “La cosa grave – aggiunge – non è soltanto che il Sindaco abbia imposto, per l’ennesima volta, la sua idea di democrazia: comando io e zitti tutti!; la cosa ancor più grave è che Di Luccio, gettando la maschera, si presti a questi giochetti mostrandosi chiaramente quale minoranza compiacente e di comodo, che non crea e non dà fastidio”.

“Caro Di Luccio, la dignità politica ti avrebbe dovuto consigliare di dimetterti dalle commissioni per rimettere la partita in gioco: non lo hai fatto e non penso lo farai. Fortunatamente per Agropoli – conclude Abate – la minoranza non sei tu; in questa città c’è ancora spazio per voci libere che non si piegano alle logiche di colui che si crede il “padrone dei voti”.

Leggi anche:

Nuovi servizi nelle Botteghe di Comunità
TAG:agostino abateAgropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento 20 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

Corsa Babbi Natale

Agropoli: successo per la quinta edizione della corsa dei “Babbi Natale” tra sport, solidarietà e allegria

Una mattinata all'insegna del divertimento, ma anche della solidarietà in vista del…

Congresso Filca Cisl

Infrastrutture e sicurezza nel Salernitano: il bilancio del consiglio provinciale Filca Cisl

Filca Cisl Salerno a Capaccio Paestum: focus su Alta Velocità, metropolitana territoriale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.