Spiaggia off limits, ma i bagnanti ignorano il divieto - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Spiaggia off limits, ma i bagnanti ignorano il divieto

DIVIETO_ARCO_palinuro

L’Arco Naturale di Palinuro, uno dei simboli del Cilento, è off limits ma i bagnanti continuano a frequentare la spiaggia.

Spiaggia off limits, ma i bagnanti ignorano il divieto

L’Arco Naturale di Palinuro, uno dei simboli del Cilento, è off limits, ma i bagnanti continuano a frequentare la spiaggia.

Da tempo l’Arco naturale di Palinuro è chiuso. Nonostante sia uno dei punti più suggestivi della costa del Cilento, nonché Patrimonio Mondiale Unesco, l’area è off limits per il pericolo crolli. Una condizione che ha impedito al centro cilentano di ospitare le riprese del colossal di Hollywood Wonder Woman (poi girato a Marina di Camerota) e di far svolgere l’edizione 2016 del Clim Brave Festival.

Eppure, nonostante i cartelli di divieto e il rischio di una multa da parte della polizia locale, i bagnanti non rinunciano a frequentare uno dei luoghi simbolo della costa cilentana. In molti non esitano a superare le barriere (parte delle quali divelte), per andare a fare un bagno al di là dell’arco. Il problema, in realtà, non rappresenta una novità. E’ da tempo che i turisti continuano a frequentare quella zona a loro rischio e pericolo. Anche durante il ponte del 2 giugno e fino a questo week end giovani e famiglie hanno trascorso qualche ore di relax in quell’area. Qualcuno ha chiesto al comune di intervenire con una maggiore vigilanza e il ripristino della recinzione, tranciata in due punti, per evitare pericoli all’incolumità.

E’ ormai dal 2011 che l’area dell’Arco Naturale di Palinuro è off limits a seguito di una serie di cedimenti registratisi a partire dal 2007. Nell’autunno scorso fu lanciato un bando internazionale da parte della Regione per il risanamento di uno dei simboli del Cilento.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
gemellaggiocelle5
Nel Cilento arrivano i bulgari: martedì lo scoprimento della statua del principe Khan Alzeco

multa_auto
Parcheggio a pagamento alla stazione, il comune non torna indietro. Ecco le tariffe

elezioni
La parola passa ai cittadini, urne aperte. Questa notte diretta dello spoglio su InfoCilento

Chiudi