Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, il Tribunale di Lagonegro rigetta il ricorso dell’ex segretario comunale Giuseppe Principe: legittima la revoca dell’incarico
    25 Luglio 2026
    Agropoli Lungomare
    Agropoli, al via la seconda spiaggia solidale al Lido Tre Conchiglie
    25 Luglio 2026
    Campania, via all’assestamento di bilancio: azzerato il disavanzo con 12 anni di anticipo
    25 Luglio 2026
    Poste
    Taglio degli orari alle Poste di Sapri: l’Autorità avvia un’istruttoria
    25 Luglio 2026
    Pollica Abusivismo
    Contrastare l’abusivismo edilizio per tutelare il paesaggio: l’impegno di Pollica
    25 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Movida a Salerno, controlli e sanzioni della Polizia: sequestrati oggetti preziosi abusivi e fuochi d’artificio
    25 Luglio 2026
    Camerota controlli
    Camerota, scatta il blitz “Estate sicura”: multe per i rifiuti, sequestri sulle spiagge e controlli sulla tassa di soggiorno
    25 Luglio 2026
    Incendio Serre
    Incendio a Serre durante la festa patronale: fiamme nei terreni, si ipotizza l’origine dolosa
    25 Luglio 2026
    Carabinieri lidi
    Controlli a Capaccio Paestum: lavoro nero e sicurezza violata, sospese due attività
    25 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Violenza sessuale al falò di Ferragosto: condannati a 5 anni due minorenni
    25 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre nuovi giovani talenti per mister Pezzella
    24 Luglio 2026
    Giuseppe Cianfrone Agropoli
    Atletico Agropoli e Giuseppe Cianfrone insieme anche nella prossima stagione: c’è l’ufficialità
    24 Luglio 2026
    Polisportiva Santa Maria Cilento: Gianni Di Gregorio è il nuovo direttore sportivo
    23 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza 2026-2027: attesa per i ripescaggi, Agropoli verso l’Eccellenza
    23 Luglio 2026
    Calcio: Ebolitana e Battipagliese, i primi colpi ufficiali per la nuova stagione
    23 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Giacomo
    Buongiorno da InfoCilento: servizi, contatti programmi tv sul Canale 79. 25 luglio: si festeggia San Giacomo
    25 Luglio 2026
    Monte Panoromo
    Land Art negli Alburni: a Ottati torna “Silvae Fragmenta” tra cultura, territorio e sostenibilità
    23 Luglio 2026
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Vallo della Lucania, presentato il programma della lista ‘La Forza del Futuro’

Ieri a Vallo della Lucania, in una piazza gremita, si è tenuta la presentazione del Programma della lista civica la Forza del Futuro - Vallo

Comunicato Stampa
30/05/2016 12:31 PM
Condividi

Ieri sera a Vallo della Lucania, in una piazza Vittorio Emanuele piena di sostenitori, si è tenuta la presentazione del Programma di Governo della lista civica la “Forza del Futuro – Vallo”, capeggiata dal candidato a sindaco Nicola Botti.

A parlare delle idee messe in campo per cambiare Vallo e la sua amministrazione, sono stati in prima persona anche i candidati, gli ideatori di questo programma partecipato, redatto pensando a risolvere le criticità del territorio ed a valorizzarne le bellezze e le naturali inclinazioni. Durante l’evento è stato poi proiettato un video esplicativo delle dieci azioni di governo che l’amministrazione Botti intende mettere in campo nei primi dieci mesi di lavoro.
«Vogliamo stabilire un clima di serenità e legalità –ha dichiarato Nicola Botti – non ci interessano le polemiche, chi passa il tempo a parlare male, noi vogliamo agire e farlo con politiche innovative per rispondere alle molteplici esigenze della nostra comunità. Dobbiamo superare insieme la crisi economica che Vallo sta vivendo, dando un taglio netto con il passato e calibrando le nostre azioni, le strategie di sviluppo su un’area più vasta. Abbiamo intenzione di ricostruire i servizi che negli anni si sono indeboliti risolvendo la “questione rifiuti”, con un occhio attento alle politiche ambientali. Una parte importante del nostro piano di governo poi – continua Botti – si occuperà delle politiche sociali, staremo accanto alle famiglie in difficoltà. La famiglia deve essere una risorsa per la società, dobbiamo sostenere la natalità, aiutare le famiglie numerose, assistere quelle in difficoltà. Senza dimenticare i giovani con una politica tributaria che li aiuti e promuova le nuove attività, dando vita a dei progetti pilota. Ma i punti da toccare sono molteplici: salute, turismo, territorio ed urbanistica sostenibile, viabilità e piano del traffico, imprese, scuola, tasse e tributi. Tra i nostri progetti c’è poi l’istituzione di un ente fiera, coinvolgendo i comuni limitrofi del Parco Nazionale del Cilento, della Provincia e della Regione Campania. Prevediamo l’integrazione dell’area fieristica con il centro internazionale della biodiversità in un modello organico di Smart City, per una centralità, non solo culturale, ma finalizzata ad un “polo di conoscenza, produzione ed esposizione di prodotti e servizi di qualità”.

Messaggio elettorale a pagamento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.