• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: nasce il circolo Legambiente ‘Stella Maris’

Il nuovo circolo dell'associazione ambientalista è nato lo scorso 11 maggio. La presidenza è stata affidata a Chiara Milillo.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Maggio 2016
Condividi

Il nuovo circolo dell’associazione ambientalista è nato lo scorso 11 maggio. La presidenza è stata affidata a Chiara Milillo.

AGROPOLI. Legambiente ha nuovamente una propria rappresentanza in città. Un gruppo di giovani, infatti, ha dato vita lo scorso 11 maggio al circolo “Stella Maris”. A ricoprire la carica di presidente Chiara Milillo; vicepresidente Rosa Palumbo; direttore Gianluca Volpe.

“Il nostro circolo – spiega il presidente Chiara Milillo – è nato con l’intento di valorizzare l’ambiente del nostro territorio e abbiamo già allo studio alcuni progetti in particolare per Punta Tresino e per l’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate attraverso i volontari del gruppo sub”.
“Nel week end – aggiunge – siamo impegnati insieme al circolo di Capaccio nell’evento Spiagge e Fondali puliti e presto metteremo in campo altre iniziative in collaborazione anche con gli enti e le associazioni locali”.

Nei giorni scorsi, invece, il circolo di Legambiente “Stella Maris” ha aderito alla campagna nazionale Beach Litter per il monitoraggio dei rifiuti presenti sulle spiagge del territorio. In questo contesto sono emersi dati differenti rispetto a quelli pubblicati da Legambiente Nazionale sullo stato del litorale di Agropoli.

“Siamo stupiti dai dati forniti in merito all’indagine Beach Litter 2016, riferiti nello specifico alla spiaggia di Trentova. Lo scorso 13 maggio abbiamo fatto noi stessi un sopralluogo sul litorale di Agropoli e non lo abbiamo trovato nelle condizioni descritte nel rapporto di altro circolo non competente territorialmente”, spiega Chiara Milillo.

“Siamo dispiaciuti della situazione – prosegue – perché durante l’indagine lo stato delle spiagge non è apparso così critico. Al Lido Venere, ad esempio, abbiamo trovato soltanto 147 bottiglie di plastica in cinquecento metri. Un dato positivo considerata anche la vicinanza del fiume Solofrone”.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieattualitàCilentoCilento Notizielegambiente agropolilegambiente torchiaraultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

Eboli, incidente stradale a Campolongo. Auto finisce fuori strada e si ribalta

Quattro le persone a bordo del veicolo

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.