Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tribunale di Lagonegro
    Giustizia a rischio: l’allarme di Libera sulla possibile chiusura del Tribunale di Lagonegro
    13 Aprile 2026
    Progetto
    Il GAL Cilento lancia il tour informativo: nuove opportunità per l’artigianato e lo sviluppo locale
    13 Aprile 2026
    Pioggia - maltempo
    Allerta meteo in Campania: temporali e grandine su Cilento e Piana del Sele
    13 Aprile 2026
    Convegno
    Scuola, la Gilda a Paestum per l’assemblea nazionale: riflettori accesi sul sondaggio SWG
    13 Aprile 2026
    Lettera posta
    Allerta truffe sulla TARI: messaggi “svuotaconto” nel salernitano
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
    Prima categoria: dodicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    12 Aprile 2026
    Eccellenza, all’Ebolitana il derby con il Santa Maria: promozione più vicina
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Serata di gala a Paestum per i tour operator russi alla scoperta del Cilento

Al via il tour degli operatori russi nel Cilento. Ieri prima tappa a Paestum per una cena di gala con i vertici di Confesercenti.

Comunicato Stampa
26/05/2016 5:26 PM
Condividi

Al via il tour degli operatori russi nel Cilento. Ieri prima tappa a Paestum per una cena di gala con i vertici di Confesercenti.

L’Educational tour dedicato a 110 tour operator russi, che visiteranno in due diverse tappe – a maggio e giugno – le bellezze del territorio campano, ha fatto tappa ieri sera all’Hotel Savoy di Paestum per una cena di gala. L’appuntamento è stata anche occasione di incontro tra i vertici della Confesercenti, gli operatori turistici del Cilento e diversi rappresentanti istituzionali. L’Educational tour, frutto di un lavoro capillare realizzato dalla coordinatrice regionale Assoturismo Confesercenti, Bianca Pierri Cecaro e dagli imprenditori del settore turismo, è teso a favorire l’incomig turistico, intercettando il turismo internazionale fortemente interessato alle bellezze di Salerno e provincia. I tour operator russi, in particolare, sono alla ricerca di nuove destinazioni da proporre al proprio mercato di riferimento e l’Italia si conferma una delle mete più amate per città d’arte, siti balneari, clima mite, sicurezza, eccellenze enogastronomiche. A partire dagli scavi archeologici di Paestum i tour operator russi si muoveranno alla volta del Cilento, per visitare le sue perle: Casalvelino, Palinuro, Marina di Camerota, Acciaroli e Santa Maria di Castellabate. Prima della cena di gala si è tenuta la presentazione del progetto di educational tour, con saluti e brevi interventi di Pasquale Giglio, commissario della Confesercenti di Salerno; Bianca Pierri Cecaro, coordinatrice regionale Assoturismo Confesercenti; Tullio Galli, coordinatore nazionale di Assoturismo; Pierluigi Punzi, amministratore delegato della Sicme Energy e Gas e sponsor dell’educational tour; Federico Di Lorenzo, tour operator della Gartour; Franco Picarone, presidente della commissione Bilancio della Regione Campania; Angela Pace, commissario dell’Ente provinciale del turismo di Salerno; Pietro Forte, presidente del Gal Casa Castra; Giuseppe Greco, presidente del consorzio degli albergatori di Paestum, a nome di tutto il gruppo di imprenditori del turismo presenti: Antonella Petriello, Pasquale Acanfora, Salvatore Pagano, Erika De Simone, Michelangelo Tamburrini, Orlando Di Scola, Alfonso Grieco, Pietro Cerullo. Le conclusioni sono state affidate a Vincenzo Schiavo, presidente regionale della Confesercenti Campania e Console onorario della Federazione russa. All’incontro erano presenti tra gli altri anche Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Carmelo Stanziola, sindaco di Centola e consigliere provinciale con delega al Turismo; Tommaso Pellegrino, presidente del parco nazionale del Cilento; Roberto Panza, general manager Cilento Outlet Village.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.