Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casal Velino: l’ultimo commosso saluto al vicesindaco Domenico Giordano
    9 Luglio 2026
    Scavi Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari, riprendono gli scavi nel sito archeologico lucano di Laurelli
    9 Luglio 2026
    Stazione di Sapri
    Sabotaggio sulla linea Tirrenica: salvato un neonato bloccato a Sapri
    9 Luglio 2026
    Giochi europei universitari 2026: Eboli pronta ad accogliere il grande rugby a sette
    9 Luglio 2026
    Controlli centro Agropoli migranti
    Agropoli, migranti a Moio? Ermes smentisce ma c’è la data del sopralluogo della Prefettura per verificare l’idoneità
    9 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio furgone A2
    Furgone in fiamme sulla A2: intervento dei Vigili del Fuoco sulla diramazione Napoli
    9 Luglio 2026
    Salerno
    Salerno, controlli nei bed and breakfast: espulsione e sequestro di droga in un blitz della polizia municipale
    9 Luglio 2026
    Ritardi stazione
    Caos treni sulla Tirrenica: sabotaggio alla fibra ottica manda in tilt la circolazione. Traffico in ripresa
    9 Luglio 2026
    Cinema Myriam
    Capaccio Paestum, aggressione all’ex Cinema Myriam: ufficiale della polizia locale colpita durante uno sgombero
    9 Luglio 2026
    Incendio a un bar-tabacchi di Polla, eseguito un fermo dai Carabinieri
    9 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo Medici Polla
    Juve Stabia in ritiro a Polla: ecco il programma ufficiale
    9 Luglio 2026
    Luigi Pezzella
    Ebolitana, ecco il nuovo tecnico: Luigi Pezzella guiderà la squadra per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
    Milan Club Vallo di Diano: Nicola Rosciano è il nuovo presidente
    8 Luglio 2026
    Soul dancing school
    Eredita: trionfo per la Soul Dancing School a Rimini, 2 titoli di vice campionesse italiane e pioggia di piazzamenti
    8 Luglio 2026
    Amedeo Silvestri
    Serie D: nuovo colpo in difesa per la Gelbison, esperienza e leadership con Amedeo Silvestri
    8 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Proiettore cinema
    Cinema sotto le stelle 2026: sei appuntamenti all’aperto tra Vibonati e Villammare
    9 Luglio 2026
    Tina Turner
    La leggenda di Tina Turner rivive a Paestum
    9 Luglio 2026
    Cantiere Utopia: la musica della Nuova Orchestra Scarlatti conquista il Cilento
    9 Luglio 2026
    Vesuvio Food Fest: il gusto della tradizione campana conquista il Cilento Outlet
    9 Luglio 2026
    Spigolatrice Sapri
    Frontiere Mediterranee a Sapri: al via la rassegna culturale per l’estate 2026
    8 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D, al via i playout: Agropoli e Gelbison col fiato sospeso

Domenica Marsala- Palmese si gioca regolarmente, mentre le cilentane attendono il verdetto dell'alta corte del CONI che riguarda il ricorso della Leonfortese.

Bruno Marinelli
20/05/2016 6:00 PM
Condividi

Domenica Marsala- Palmese si gioca regolarmente, mentre le cilentane attendono il verdetto dell’alta corte del CONI che riguarda il ricorso della Leonfortese.

Conclusa la stagione regolare sono entrati in gioco i playoff promozione ed i playout per non retrocedere nel girone I del campionato di Serie D. In attesa del verdetto definitivo sul ricorso della Leonfortese per la prima gara di campionato contro lo Scordia, (la sentenza è prevista per martedì 24 maggio), l’Agropoli è salvo sul campo grazie ai suoi 40 punti che hanno permesso agli uomini di Santosuosso di respirare dopo una stagione travagliata, con una rosa molto giovane. Stesso discorso non si può fare per la Gelbison, comunque vada il ricorso della squadra della provincia di Enna, gli uomini di Pepe disputeranno il playout. Intanto domenica 22 maggio il campo emetterà il primo verdetto perchè si affronteranno alle ore 16 il Marsala e la Palmese, infatti il dipartimento Interreggionale della LND ha accolto favorevolmente la richiesta formulata dalle due società di disputare il match come da programma. Questo il comunicato ufficiale: ” “Vista la richiesta formulata dalle società interessate; considerato che l’attesa decisione del Collegio di Garanzia del Coni su ricorso della società Leonfortese non inficia l’effettuazione dell’abbinamento delle società Sportclub Marsala e Palmese; si comunica che la gara di play-out tra le suindicate squadre viene programmata per domenica 22 maggio 2016, inizio ore 16.00”.

La Gelbison invece dovrà attendere il suo avversario che a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere la Leonfortese, dopo una prima sentenza sfavorevole alla squadra della provincia di Enna. In caso il ricorso dei siciliani dovesse essere approvato, i ragazzi di mister Pepe se la vedrebbero con l’Agropoli che sarebbe di nuovo sul filo del rasoio, dato che la nuova classifica penalizzerebbe proprio gli uomini di Santosuosso costretti a giocare un derby fratricida. Tutto sarà più chiaro martedì 24 maggio. Intanto in casa Agropoli si dimostra una certa sicurezza sull’esito della sentenza, la società dei delfini ha già ordinato il rompete le righe per lo staff tecnico ed i calciatori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.