InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rifiuti abbandonati a Villammare: individuati i responsabili e denunciati alla Procura
    26 Dicembre 2025
    Ospedale di Polla
    Medico aggredito al Pronto Soccorso di Polla nella notte di Natale: l’allarme della FP CGIL
    26 Dicembre 2025
    scuola materna
    Monteforte Cilento, sicurezza a scuola: approvato il progetto da 825mila euro per la materna
    26 Dicembre 2025
    Maria Agresta
    Maria Agresta incanta il Teatro dell’Opera di Roma agli International Opera Awards
    26 Dicembre 2025
    Babbo Natale ospedale di Battipaglia
    Babbo Natale in corsia: musica, sorrisi e magia al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Battipaglia
    26 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Curto
    Violenza in corsia a Polla: medico del pronto soccorso aggredito durante il turno di notte
    26 Dicembre 2025
    Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti
    26 Dicembre 2025
    Incidente nella notte a Policastro Bussentino, auto finisce fuori strada contro un palo
    25 Dicembre 2025
    Agropoli, provoca incidente sulla SP45 e si dà alla fuga: caccia all’uomo dei Carabinieri
    25 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, rissa in centro: rinvenuta pistola
    24 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagra
    Cosa fare nel weekend a Salerno e provincia: gli eventi dal 27 al 29 dicembre
    26 Dicembre 2025
    Altavilla Silentina, panorama
    Sapori e tradizioni nel borgo di Altavilla Silentina
    26 Dicembre 2025
    Cicerale
    Cicerale celebra la poesia: il 28 e 29 dicembre la II edizione del Premio Poesia Sotto il Vischio
    26 Dicembre 2025
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Arriva la conferma: riapre il pronto soccorso dell’ospedale di Agropoli

Il pronto soccorso sarà aperto tutto l'anno e avrà a disposizione venti posti letto. Alfieri: sarà un centro di medicina distrettuale.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 18 Maggio 2016
Condividi

Il pronto soccorso sarà aperto tutto l’anno e avrà a disposizione venti posti letto. Alfieri: sarà un centro di medicina distrettuale.

Agropoli e il suo comprensorio riavranno il pronto soccorso presso l’ospedale civile. La notizia circolava da tempo tra conferme e smentite. Ora arriva l’ufficialità: il piano regionale varato dalla Regione Campania ed ora al vaglio del Ministero della Salute prevede la riapertura del nosocomio agropolese. La struttura sarà dotata di un pronto soccorso attivo per tutto l’anno con  venti posti letto, un laboratorio di analisi, la radiologia, la tac e un ambulatorio dei disturbi alimentari; inoltre avrà la possibilità di eseguire interventi di day surgery. Il presidio agropolese diventerà un centro di medicina distrettuale.

“La Regione Campania – ha detto il sindaco Franco Alfieri – ha provveduto a rielaborare il piano sanitario e il Governatore Vincenzo De Luca ha posto grande attenzione al nostro territorio, prendendosi degli impegni che saranno rispettati”. “L’ospedale di Agropoli – ha aggiunto il primo cittadino – è stato chiuso con una vera e propria rappresaglia da qualcuno, quasi a voler inferire contro una città e un sindaco”. “Aspettiamo il nuovo piano che prevede un centro di medicina distrettuale e venti posti letto”, ha concluso.

Leggi anche:

Rifiuti abbandonati a Villammare: individuati i responsabili e denunciati alla Procura

L’ospedale civile di Agropoli era stato chiuso tre anni fa su provvedimento dell’Asl Salerno in attuazione del decreto 49 del 2010.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieospedale di agropolipronto soccorso agropoliultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.