• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Tavolo tecnico per Santa Croce. Del Medico: grande opportunità per la città

Si punta a riqualificare e valorizzare il complesso di Santa Croce. Per il sindaco si tratta di una grande opportunità per il territorio.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 14 Maggio 2016
Condividi

Si punta a riqualificare e valorizzare il complesso di Santa Croce. Per il sindaco si tratta di una grande opportunità per il territorio.

SAPRI. Si è tenuto questa mattina in Comune il tavolo tecnico per la definizione del progetto di valorizzazione e recupero del complesso di Santa Croce. Il coordinamento tecnico ha apportato le ultime rettifiche alla progettazione per l’approvazione definitiva. “Un progetto ambizioso e complesso – ha dichiarato il Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico – per il quale devo ringraziare i tecnici ed i consulenti che hanno lavorato con grande attenzione e competenza”.

“Il complesso di Santa Croce rappresenta una grande opportunità per la nostra Città e per l’intero Cilento – aggiunge il primo cittadino – dovrà diventare lo spazio dove far crescere “Cilento Tourism Innovation Square” (sul modello di quanto già fatto in altre importanti realtà europee) la Piazza dell’innovazione deputata allo sviluppo di tutte le attività di valorizzazione delle risorse culturali e del paesaggio e, in particolare, all’innovazione turistica. In questo spazio le idee innovative trovano la consulenza e i servizi necessari per trasformarsi in startup di successo, grazie ad un sostegno fatto di competenze e relazioni”.

L’obbiettivo è quindi quello di favorire un percorso di innovazione nel mercato mondiale del turismo e di fare di Santa Croce un polo di ideazione, progettazione, formazione e produzione di beni e servizi altamente innovativi per il mercato turistico culturale e del paesaggio, un luogo di riferimento e di attrazione per competenze, risorse umane e investitori provenienti da tutto il mondo.

Leggi anche:

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza
Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore
Agropoli: polemica tra Comune e Confesercenti sul SIAD e gli eventi natalizi

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:attualitàCilentoCilento Notiziegiuseppe del medicogiuseppe del medico saprisanta crocesanta croce sapriSaprisapri notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Ottavio

Almanacco del 20 Novembre. Oggi si festeggia Sant’Ottavio. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 20 novembre segna santi, nascite illustri, morti celebri, eventi storici come…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Libio Severo

Il “cilentano” Libio Severo, imperatore d’Occidente: oggi l’anniversario della proclamazione

Il 19 novembre del 461 venne proclamato imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Era…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.