Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Un altro comune del Cilento punta alla Bandiera Arancione

La richiesta proviene dal Comune di Trentinara. La Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale con il quale il Touring Club garantisce ai turisti qualità ed accoglienza

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 17/04/2016 9:00
Condividi
InfoCilento
1 min di lettura·Aggiornato il 17 Aprile 2016, 09:33

La Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale con il quale il Touring Club garantisce ai turisti qualità ed accoglienza

Un altro comune del Cilento, dopo Morigerati, si prepara ad entrare nel network della Bandiera Arancione, il marchio di qualità che il Touring Club assegna alle piccole localita’. La giunta comunale, infatti, ha dato mandato al sindaco Rosario Carione di presentare un’istanza di ammissione al marchio.

“Le attuali politiche di promozione del territorio del comune di Trentinara – spiegano dal comune cilentano – si realizzano anche attraverso la partecipazione a reti e associazioni tese a valorizzare le eccellenze del territorio comunale”. In tal senso la Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale con il quale il Touring Club garantisce ai turisti qualità ed accoglienza e per le località ammesse è uno strumento di valorizzazione. Se Trentinara riuscirà ad entrare nel network, quindi, riuscirà ad avere nuove opportunità di promozione per il mercato italiano e straniero e una maggiore pubblicità importante ai fini turistici.

Argomenti
  • bandiera arancione
  • touring club
  • trentinara
Altre notizie di Attualità
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?