Attualità

Nel Cilento due incontri per parlare di giovani, lavoro e borghi antichi

Arturo Calabrese

12 Aprile 2016

Se ne discute oggi e domani a Castelnuovo Cilento

CASTELNUOVO CILENTO. Oggi e domani si parlerà di fondi pubblici per i centri storici e di opportunità formative per i giovani. Dalle 16:00 di questo pomeriggio, presso l’aula consiliare del comune, il primo cittadino Eros Lamaida incontrerà gli interessati per esporre la sottomisura 7.06.22 del PSR 14-20. Grazie al provvedimento sono stati predisposti dei fondi finalizzati alla ristrutturazione ed alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei borghi antichi, sia per quanto riguarda gli edifici pubblici che quelli in possesso di privati. Domani, dalle 18:30 e presso la sala conferenza della frazione Velina, si terrà la giornata informativa del progetto Garanzia Giovani, indirizzato ai ragazzi dai 15 ai 29 anni che non studiano e che non hanno un lavoro. «Sono entrambi progetti molto importanti – spiega Lamaida – con la loro attuazione si dà una spinta allo sviluppo del nostro territorio sia dal punto di vista dell’attrattiva turistica, assicurata dall’antica bellezza dei borghi, sia da quello della forza e della volontà dei nostri giovani di imporsi e di trovare una loro strada nel Mondo. Il futuro del Cilento – conclude – passa anche da qui».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home