• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Più velocità nei soccorsi: comune avvia l’iter per una pista per l’eliambulanza

L'obiettivo è quello di garantire maggior sicurezza e tempistiche adeguate in caso di soccorsi.

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 28 Marzo 2016
Condividi

L’obiettivo è quello di garantire maggior sicurezza e tempistiche adeguate in caso di soccorsi.

PIAGGINE. Con Delibera di Giunta, il Comune di Piaggine approva di procedere alla realizzazione di un progetto per la realizzazione di un sito di atterraggio per eliambulanza nel proprio comune.

Il Comune di Piaggine è stato individuato dalla COT/118 dell’ASL Salerno quale possibile sede di atterraggio di un’eliambulanza di emergenza- ed essendo tali postazioni strategiche per garantire tempistiche adeguate in caso di soccorso primario per pazienti critici soprattutto in zona disagevoli- l’Amministrazione Vairo ha ritenuto opportuno e necessario, avviare una specifica progettualità in materia che, basandosi sulle ipotesi già sviluppate dall’ASL, ne verifichi la sostenibilità ambientale, urbanistica ed economica e ne accerti la validità, impostando una strategia che possa essere recepita nel Piano degli Interventi che l’Ente dovrà approvare. Il responsabile dell’area tecnica redigerà uno specifico progetto per la realizzazione di tale sito di atterraggio. La proposta di creare una sede di atterraggio eliambulanza di emergenza, debitamente corredata dei pareri in ordine alla regolarità tecnica, è stata votata all’unanimità dalla Giunta.

Leggi anche:

Nuovi servizi nelle Botteghe di Comunità
TAG:alburnialburni notizieCilentoCilento Notiziepiagginepiaggine notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

La “banda” dell’Audi scura semina il panico tra Agropoli e Albanella: diverse le segnalazioni

Cresce l'allarme nel nord del Cilento per la banda dell'Audi nera. Segnalazioni…

Promozione: manita dell’Agropoli a Roccapiemonte

I cilentani si impongono 5 a 2 in trasferta

Eccellenza, il Santa Maria cade contro il San Vito Positano

Subisce uno stop la corsa salvezza dei giallorossi

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.