• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Più personale in ausilio per la polizia locale: arrivano gli ausiliari del traffico

Oggi la seconda lezione a Capaccio Scalo

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 13 Febbraio 2016
Condividi

Oggi la seconda lezione a Capaccio Scalo

Si terrà nella giornata di oggi. nella Sala Erica di Piazza Santini, alle ore 16, la seconda sessione del corso per ausiliari del traffico nell’ambito del corso per volontari di protezione civile. Il corso consentirà ai frequentanti di ottenere l’attestazione da ausiliare del traffico, valida a tutti gli effetti di legge, che consentirà al comando di polizia municipale di Capaccio di utilizzare gli ausiliari in ogni situazione di necessità, secondo quanto previsto dalla legge per gli ausiliari.

Gli ausiliari potranno anche elevare sanzioni, laddove previsto dalla legge. L’obiettivo è di utilizzare i volontari in ausilio alla polizia locale in modo corretto e in rispetto della legge, al fine di garantire maggiore sicurezza sul territorio. Il corso consta di tre sessioni e prevede un esame finale. I formatori, indicati dal comandante della polizia municipale di Capaccio Natale Carotenuto, sono preparati a fornire nozioni preziose in un corso che mai prima era stato fatto a Capaccio e che conta ben quarantadue iscritti.

Leggi anche:

Guardia medica a Capaccio Capoluogo: Comune consegna in tempi record nuovi locali, ecco dove

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio scalopolizia localepolizia municipalevigili urbani
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Campagna: lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Gabriele ed Enrico

Migliaia di persone si sono ritrovate davanti e dentro la chiesa di…

Raffaella Giaccio, Tg

Tg InfoCilento 25 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Andrea Bellandi

Campania, il messaggio dell’Arcivescovo Bellandi a Fico: auguri di buon lavoro e un monito sull’astensionismo

Mons. Bellandi scrive al neo-Presidente Fico: auspici di crescita per il territorio,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.