Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Più personale in ausilio per la polizia locale: arrivano gli ausiliari del traffico

Oggi la seconda lezione a Capaccio Scalo

Di: Paola Desiderio
Pubblicato il: 13/02/2016
Aggiornato il: 13/02/2016
Condividi

Oggi la seconda lezione a Capaccio Scalo

Si terrà nella giornata di oggi. nella Sala Erica di Piazza Santini, alle ore 16, la seconda sessione del corso per ausiliari del traffico nell’ambito del corso per volontari di protezione civile. Il corso consentirà ai frequentanti di ottenere l’attestazione da ausiliare del traffico, valida a tutti gli effetti di legge, che consentirà al comando di polizia municipale di Capaccio di utilizzare gli ausiliari in ogni situazione di necessità, secondo quanto previsto dalla legge per gli ausiliari.

Gli ausiliari potranno anche elevare sanzioni, laddove previsto dalla legge. L’obiettivo è di utilizzare i volontari in ausilio alla polizia locale in modo corretto e in rispetto della legge, al fine di garantire maggiore sicurezza sul territorio. Il corso consta di tre sessioni e prevede un esame finale. I formatori, indicati dal comandante della polizia municipale di Capaccio Natale Carotenuto, sono preparati a fornire nozioni preziose in un corso che mai prima era stato fatto a Capaccio e che conta ben quarantadue iscritti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.