Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate, console Georgia
    Console Onoraria della Georgia in visita a Castellabate: avviato percorso di interscambio culturale
    9 Aprile 2026
    Campagna, cerimonia Carabinieri Pastore e Ferraro
    Campagna ricorda i Carabinieri Pastore e Ferraro: la cerimonia di commemorazione a due anni dalla tragedia
    9 Aprile 2026
    BusItalia
    Trasporti, proclamato sciopero di 4 ore per venerdì 10 aprile: i dettagli
    9 Aprile 2026
    Giuseppe Cacciapuoti
    Lagonegro: insediato il nuovo Procuratore della Repubblica Giuseppe Cacciapuoti, questa mattina la cerimonia
    9 Aprile 2026
    Taglio querce
    “Scempio ambientale” a Castelnuovo Cilento: La Via Silente taglia fuori il borgo dopo l’abbattimento delle querce secolari
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
    Polizia
    Rapina sulla litoranea a Battipaglia: arrestato pregiudicato dopo inseguimento
    9 Aprile 2026
    Intervento di emergenza sul Monte Cervati: escursionisti in difficoltà tratti in salvo
    8 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, opposizione astensionista: via libera alla variante per il “Durante/Dopo di Noi” tra responsabilità e maturità politica
    8 Aprile 2026
    Andrea Bellandi
    Elezioni amministrative: l’Arcidiocesi di Salerno blinda gli spazi parrocchiali
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
    Tensione a Salerno: il messaggio della Curva Sud a Vincenzo De Luca
    8 Aprile 2026
    Alfredo Della Calce
    Lutto nel calcio salernitano: addio ad Alfredo Della Calce, tecnico della Salernitana Women
    8 Aprile 2026
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Caos Cilentana, slittano i lavori. Cioffi (M5S): si prospetta un’altra estate difficile

Sarebbero dovuti iniziare in settimana i lavori per il ripristino del viadotto "Chiusa" della Cilentana, invece l'avvio delle opere è saltato. La rabbia del Movimento 5 Stelle.

Sergio Pinto
14/01/2016 9:00 AM
Condividi

Sarebbero dovuti iniziare in settimana i lavori per il ripristino del viadotto “Chiusa” della Cilentana, invece l’avvio delle opere è saltato. La rabbia del Movimento 5 Stelle.

AGROPOLI. “Si prospetta un’altra estate difficile per il turismo della provincia di Salerno che da tempo aspetta il ripristino dell’arteria principale di collegamento del basso Cilento con Salerno, dopo i crolli e i cedimenti degli ultimi anni”. Inizia così un post del senatore del Movimento 5 Stelle Andrea Cioffi. La notizia delle ultime ore, infatti, è che l’avvio dei lavori per il ripristino del viadotto “Chiusa” della Sp430, è slittato ancora. Tutto è dovuto al ricorso presentato al tribunale amministrativo dalla ditta seconda classificata nella gara d’appalto. Il Tar ha fissato il dibattimento soltanto per il prossimo 26 gennaio ed il rischio è che si possa arrivare ad una sospensiva che allungherebbe notevolmente i tempi per l’inizio dei lavori che sarebbero potuti partire già questa settimana. Dal Movimento 5 Stelle puntano il dito contro i politici e già fanno avanzare il sospetto che la riapertura della Cilentana tra Agropoli Sud e Prignano Cilento non avverrà entro l’estate.
“Ci siamo occupati molto di questa vicenda, e dei disagi che crea ai cittadini e all’economia dei paesi cilentani – dice Cioffi – mettendo in evidenza tutta l’inefficienza di politica e enti locali che condannano queste zone all’isolamento, soprattutto nei mesi estivi, quando la necessità di una mobilità efficiente è maggiore, visti i flussi turistici”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.