Attualità

Soppresso l’ufficio del Giudice di Pace di Sapri, scoppia la polemica

E' il momento della polemica dopo la notizia che è stato soppresso l'ufficio del Giudice di Pace di Sapri.

Luisa Monaco

21 Novembre 2015

E’ il momento della polemica dopo la notizia della soppressione dell’ufficio del Giudice di Pace di Sapri.

La notizia della soppressione del Giudice di Pace di Sapri continua a creare polemiche. Ieri il primo cittadino, Giuseppe Del Medico, aveva duramente contestato il provvedimento del Ministero della Giustizia, oggi, però, deve difendersi dagli attacchi dell’opposizione. Ad alzare i toni è il gruppo consiliare “Insieme per Sapri”, che attraverso una nota ricorda di aver lanciato più volte avvertimenti ed aver espresso perplessità sulle iniziative attuate dal comune del Golfo di Policastro per salvare l’ufficio del giudice di pace.

“Oggi – evidenzia l’opposizione – restano solo i proclami e le mistificanti autocelebrazioni del pinocchio di turno”. Chiaro il riferimento al primo cittadino Del Medico che negli anni scorsi assicurò di che l’ufficio non avrebbe chiuso i battenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, bambino di dieci anni investito. Trasferito al Santobono

Scontro accidentale tra un’auto e il monopattino su cui viaggiava il giovane

Vallo della Lucania: Comune organizza la “Giornata del Gelato”, pubblicato avviso pubblico

Possono partecipare gelaterie artigianali, pasticcerie e laboratori dolciari, aziende agricole e produttori locali

Antonio Pagano

06/06/2025

Sapri: bimbo di 9 mesi in ospedale con crisi respiratoria, sanitari scoprono lesioni ed ematomi

Il bimbo è in gravi condizioni è stato trasferito in un ospedale di Napoli. Sul caso indagano i carabinieri

211 anni di fedeltà: Salerno celebra l’Arma dei Carabinieri tra memoria e impegno

Salerno celebra il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri. Commemorazione per i Carabinieri Pezzuto e Arena, premiazioni e il discorso del Colonnello Melchiorre su credibilità e servizio alla comunità.

Ernesto Rocco

05/06/2025

Agropoli, lavori di pulizia delle spiagge dalla posidonia: l’opinione dei cittadini

Rimozione della posidonia dalla spiaggia del Lido Azzurro, ma non da quella della Marina. Cosa ne pensano i cittadini?

Angela Bonora

05/06/2025

Capaccio Paestum: torna in libertà Andrea Campanile

L’ex capostaff di Alfieri torna libero, ma per lui disposto il divieto di dimora

Viabilità nel Golfo di Policastro, Iannone: “Dal 6 giugno sospensione lavori SS18 per andare incontro a esigenze del territorio”

"E’ sicuramente una buona notizia per residenti e turisti che, quotidianamente, percorrono questo tratto di strada per recarsi nelle splendide località turistiche della zona sud della nostra provincia"

Eboli, troppo caldo: chiuse le sale operatorie. Notevoli i disagi

«Non si può lavorare così», hanno dichiarato alcuni medici, lamentando: «in inverno faceva freddo, d’estate fa troppo caldo»

SS166 “degli Alburni”, attività di manutenzione a Bellosguardo: possibili disagi alla viabilità fino a fine giugno

Per l’esecuzione dei lavori sarà necessaria – fino alla fine del mese – l’interdizione della tratta stradale dal km 30,250 al km 30,350, con circolazione deviata lungo un’attigua strada provinciale

Paura a Capaccio Paestum: fiamme lambiscono cavo dell’alta tensione

L’incendio, con ogni probabilità, ha origini dolose. Le fiamme, dopo aver lambito i cavi dell’alta tensione, si sono avvicinate pericolosamente ad un’abitazione privata

Agropoli: partite le operazioni di rimozione della posidonia

«Abbiamo accolto le sollecitazioni di alcuni comitati che hanno chiesto di mantenere lì la posidonia - ha spiegato Di Filippo - è una soluzione sperimentale per verificare anche se ci sarà un minor impatto erosivo sulla spiaggia. Creeremo comunque delle passerelle per poter accedere all'acqua»

Ernesto Rocco

05/06/2025

Eboli: all’ospedale Maria SS Addolorata la nuova piattaforma di Endoscopia Toracica, domani la cerimonia di inaugurazione

La nuova piattaforma rappresenta un progresso significativo nella diagnostica avanzata delle patologie neoplastiche, immunologiche e infettivologiche del polmone

Torna alla home