Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Cilento: protesta alla mensa, “il cibo non piace ai bimbi”

Caos alla mensa: il cibo non piace ai bambini e i genitori sono pronti a scioperare.

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 12/11/2015 8:01
Condividi
Mensa scolastica
1 min di lettura

Caos alla mensa: il cibo non piace ai bambini e i genitori sono pronti a scioperare.

VALLO DELLA LUCANIA. Protesta dei genitori dei piccoli alunni della scuola elementare “Aldo Moro”. A finire nel mirino i piatti serviti ai bambini: questi ultimi non apprezzerebbero ciò che viene offerto dal servizio di refezione scolastico.

Le proteste – come riferisce l’emittente SetTv – riguardano non tanto la qualità delle materie prime utilizzate quanto la preparazione, tanto che qualcuno non ha esitato a parlare anche di incompetenza del personale della cooperativa che prepara i pasti. Ma a finire nel mirino anche il menu proposto: con l’amministrazione comunale, infatti, era stato deciso un menu basato sulla dieta mediterranea che a detta dei genitori non è stato mai proposto.

A creare ulteriori polemiche i ritardi nei lavori nella sala mensa, ad un anno dal crollo dell’intonaco. Ciò sta costringendo i piccoli alunni a mangiare in aule provvisorie. Nonostante i vari incontri con rappresentanti dell’ente e della scuola nulla è cambiato, denunciano mamme e papà dei piccoli alunni che ora minacciano di non mandare più i propri figli a scuola qualora la situazione non cambi.

Argomenti
  • Cilento
  • scuola aldo moro
  • vallo della lucania
Altre notizie di Attualità
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
  • Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?