Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilento: muore e dona i suoi fumetti alla biblioteca del comune | FOTO

Muore ad appena 50 anni e decide di donare la sua collezione di fumetti al comune. Accade nel Cilento.

Di: Sergio Pinto
Pubblicato il: 10/11/2015
Aggiornato il: 10/11/2015
Condividi

Muore ad appena 50 anni e decide di donare la sua collezione di fumetti al comune. Accade nel Cilento.

VALLO DELLA LUCANIA. E’ morto ad appena 50 anni, era affetto da Sla (Sclerosi laterale amiotrofica), ma prima di andare via ha voluto condividere la sua passione con l’intera comunità, esprimendo il desiderio di donare la sua collezione di fumetti alla biblioteca comunale.
La storia che sta commuovendo il web, e non solo, arriva da Cardile, frazione del comune di Gioi. La famiglia di Angelo De Marco, un uomo morto di Sla nel 2011, ha deciso di coronare il suo sogno, quello di trasferire tutta la sua collezione di fumetti alla biblioteca di Vallo della Lucania. In tutto oltre mille volumi tra cui alcuni a tiratura limitata, dal valore inestimabile, con ristampe amatoriali anastatiche per collezionisti non distribuite in edicola. Proprio per il loro valore i fumetti potranno essere consultati ma non presi in prestito. 

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.