“Diamo un calcio al disagio” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Fox Paestum in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Capaccio retto da Franco Sica.
L’iniziativa verrà presentata mercoledì 28 ottobre, alle 20.30, presso la Sala Erica in Piazza Santini a Capaccio Scalo. Nell’ambito della serata verrà proiettato il cortometraggio dal titolo Foodball, che si è aggiudicato il primo posto al Festival Cinecibo. Ma sarà soprattutto l’occasione per la presentazione del progetto “Diamo un calcio al disagio” che ha l’obiettivo di aiutare le scuole nell’acquisto di attrezzature sportive.
«Purtroppo la carenza di attrezzature sportive nelle nostre scuole è nota a tutti. – afferma l’assessore allo Sport Franco Sica – Per cui ho dato subito il mio sostegno all’iniziativa proposta dalla Fox Paestum. Con il contributo di tutti potremo offrire agli allievi delle nostre scuole quelle attrezzature che oggi mancano e che sono necessarie per le attività sportive. Per questo invito le persone a partecipare all’iniziativa in programma mercoledì per conoscere più da vicino il progetto».
Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
Monte San Giacomo, acqua non potabile: scatta l’ordinanza della sindaca7 Novembre 2026




