Cronaca

Maltempo: frane in tre zone del Cilento

Il maltempo della scorsa settimana ha creato notevoli disagi. Tre le frane registrate sul territorio.

Ernesto Rocco

14 Ottobre 2015

Il maltempo della scorsa settimana ha creato notevoli disagi. Tre le frane registrate sul territorio.

InfoCilento - Canale 79

L’ultima ondata di maltempo non ha mancato di creare disagi sul territorio cilentano. Almeno tre le frane registrate durante lo scorso week end. La prima sulla SS166 degli Alburni, nei pressi di Roccadaspide: una colata di detriti e fango ha invaso parte della carreggiata.

A San Giovanni a Piro, invece, la situazione è peggiore. In località Martellata il terreno adiacente la strada è ceduto facendo crollare sul manto d’asfalto non solo fango ma anche grosse pietre. E’ toccato alla Protezione Civile mettere in sicurezza l’area.

Il terzo episodio, invece, è stato registrato sulla SS267, in località Dominelle di Casal Velino dove ieri, a causa delle piogge degli ultimi giorni, terra e piante, sono scivolate sulla strada. Sul posto sono dovuti intervenire i tecnici dell’Anas e i vigili del fuoco per ripulire l’area.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tragedia sulla Cilentana: fissata la data dei funerali di Santo Bottone

L'ultimo saluto a Santo Bottone, 29 anni, vittima di un tragico incidente stradale sulla Cilentana. La cerimonia si terrà a Biella.

Ernesto Rocco

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Maltempo: cade un albero nei pressi del cimitero di Sant’Arsenio

Forte vento abbatte un albero, tranciati cavi dell'alta tensione

Pontecagnano, ennesima aggressione ai danni di un autista di bus: sindacati denunciano escalation di violenze

L’aggressore, di origine nordafricana, ha assunto un comportamento minaccioso nei confronti di una giovane donna. L’autista, intervenuto con senso civico, è stato colpito fisicamente

Giornata di incendi nel Cilento: ieri fuoco in tre località, ettari di vegetazione in fumo

Squadre antincendio costrette agli straordinari. Bilancio drammatico quello dell'estate 2025

Ernesto Rocco

30/08/2025

Pedemontana auto si ribalta nella notte: ferito un giovane

Il sinistro si è verificato dopo poco la mezzanotte. Il giovane ferito è stato trasportato presso il "San Luca" di Vallo della Lucania

Chiara Esposito

30/08/2025

Droga, maxi-sequestro di cannabis: arrestati due italiani in flagranza di reato

Maxi operazione antidroga. Nei guai due persone, seqeustrata una piantagione di cannabis e sostanze stupefacenti

Eboli: incendio al rione Pescara

Fiamme nei pressi dell’Asl. Possibile origine dolosa

Protezione Civile Campania: prorogata l’allerta meteo gialla per temporali

Temporali improvvisi e a rapidità di evoluzione, possibili grandine e fulmini

Nuovo blitz nel carcere di Fuorni: Penitenziaria sequestra droga e cellulari

Sequestri di droga e cellulari nel carcere di Fuorni, a Salerno. Denuncia del sindacato Osapp

Ernesto Rocco

29/08/2025

Incidente a Casal Velino: due le auto coinvolte. Un ferito

Per un uomo si è reso necessario il trasferimento presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania

Chiara Esposito

29/08/2025

Torna alla home