• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sempre più turisti scelgono il Cilento: in quattro milioni la scorsa estate

Numeri da record per il turismo nel Cilento. Calcolati quattro milioni di visitatori nel solo periodo estivo.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Condividi

Numeri da record per il turismo nel Cilento. Calcolati quattro milioni di visitatori nel solo periodo estivo.

Cifre da record per il turismo nel Cilento: soltanto nel corso dell’estate è stato registrato un afflusso di circa quattro milioni di visitatori, con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente. Dati, questi, che fanno del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ex aequo con il Parco del Gargano, l’area naturale protetta col maggiore afflusso di turisti in Italia.

«La nostra attività – spiega il commissario del Parco Amilcare Troiano al Corriere del Mezzogiorno – è frenetica, le cose che abbiamo fatto sono tante, dall’istituzione delle due aree marine protette alla partecipazione alla rete internazionale dei geoparchi. Andrebbe rivisto il piano del Parco che presenta punti deboli per gli imprenditori agricoli».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburniamilcare troianoCilentoparco del cilentoturistivallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Cinghiali nelle Aree montane del Cilento: Latempa e Luciano, agricoltura a rischio

La presenza dei cinghiali, specie nelle aree montane del Cilento, è diventata…

Vigili del Fuoco

Salento: segni di cedimento in un edificio storico, evacuato lo stabile

Per ragioni di sicurezza è stato disposto lo sgombero immediato degli inquilini…

Polizia Stato

Trovati con 19 dosi di cocaina, due arresti a Battipaglia

Due persone fermate all'uscita autostradale di Battipaglia provenienti dall'hinterland napoletano

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.