Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Temporale
    Meno piogge ma più violente: la mappa del rischio clima nel salernitano
    17 Agosto 2026
    Turismo, pienone a Salerno: 25 mila crocieristi a Ferragosto
    Turismo, pienone a Salerno: 25 mila crocieristi a Ferragosto
    17 Agosto 2026
    Casal Velino, l’appello per la fontana di Piazza Olmo: “Vi ho dissetato per anni, aggiustatemi”
    Casal Velino, l’appello per la fontana di Piazza Olmo: “Vi ho dissetato per anni, aggiustatemi”
    17 Agosto 2026
    Annuncia casa e appartamenti
    Emergenza casa a Salerno: la classe media tra prezzi alti e salari bassi
    17 Agosto 2026
    Nuvole
    Allerta meteo Campania dal 17 agosto: temporali intensi e vento forte
    17 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Compagnia Carabinieri Sapri
    Truffa del noleggio auto nel Golfo di Policastro
    17 Agosto 2026
    Turisti francesi derubati a Capaccio Paestum: appello per ritrovare i peluche delle figlie
    Turisti francesi derubati a Capaccio Paestum: appello per ritrovare i peluche delle figlie
    17 Agosto 2026
    Marina di Camerota
    Truffa vacanze a Marina di Camerota: associazione salva il soggiorno a 5 giovani
    17 Agosto 2026
    Furto in un bar a Capaccio Paestum: incastrato dalle telecamere di sicurezza
    Furto in un bar a Capaccio Paestum: incastrato dalle telecamere di sicurezza
    17 Agosto 2026
    Gattino investito tra Ogliastro ed Agropoli, la madre lo veglia in strada
    Gattino investito tra Ogliastro ed Agropoli, la madre lo veglia in strada
    16 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    12 Agosto 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, l’attacco di Pesce: «Città nel degrado, stop a clientelismo e assunzioni preelettorali»
    12 Agosto 2026
    Bollette
    Aumenti TARI a San Giovanni a Piro. Minoranza accusa: tariffe in salita del 30 per cento
    12 Agosto 2026
    Simona Corradino
    Capaccio Paestum, la Giunta revoca il PUC in autotutela: è bufera sui costi
    12 Agosto 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, la Giunta revoca la proposta di PUC: convocato il Consiglio Comunale
    11 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Stazione di Caprioli
    Viaggio nel Cilento degli anni ’90: quando il treno fermava ad ogni stazione
    16 Agosto 2026
    Cascata Monte Cervati
    Fuga dal caos costiero: la classifica dei 5 borghi interni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per un weekend estivo di relax
    16 Agosto 2026
    Cala Bianca
    Perla nascosta o paradiso affollato? Le 5 spiagge segrete del Cilento che ancora non conosci
    16 Agosto 2026
    San Rocco
    San Rocco, il Santo pellegrino che sfidò la peste: storia e devozione nel Cilento e Vallo di Diano
    15 Agosto 2026
    Avvistato nel Cilento l’occhio blu: il raro bottone di mare tropicale
    5
    Avvistato nel Cilento l’occhio blu: il raro bottone di mare tropicale
    15 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: entrate e uscite per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina
    16 Agosto 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Salernitana: passo falso interno in Coppa Italia contro la Scafatese
    15 Agosto 2026
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    13 Agosto 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Al via la nuova Serie C: la Scafatese pronta a giocare ad Agropoli, esordio col Sorrento per la Salernitana
    12 Agosto 2026
    EUSA Games 2026: Cosimo Galiano di Sala Consilina guida i volontari
    EUSA Games 2026: Cosimo Galiano di Sala Consilina guida i volontari
    11 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Rofrano
    RUFRA Festival a Rofrano: torna l’appuntamento con la musica indipendente
    17 Agosto 2026
    Chitarra
    Festival della Chitarra di Lagonegro: al via la 43ª edizione tra grandi maestri e giovani talenti
    17 Agosto 2026
    Michele Pecora in concerto ad Agropoli: 50 anni di musica al Castello
    Michele Pecora in concerto ad Agropoli: 50 anni di musica al Castello
    16 Agosto 2026
    Amedeo Minghi
    Amedeo Minghi in concerto a Torre Orsaia: data e dettagli dell’evento
    16 Agosto 2026
    Popolando Festival a Serre: musica popolare e tradizioni contadine
    Popolando Festival a Serre: musica popolare e tradizioni contadine
    16 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sapri, seggi elettorali itineranti: si vota il miglior operatore sanitario

A Sapri seggi elettorali itineranti per votare l'operatore sanitario che si distingua per professionalità, disponibilità, generosità e garbo.

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 02/10/2015
Aggiornato il: 01/10/2015
Condividi
Sapri panorama

A Sapri seggi elettorali itineranti per votare l’operatore sanitario che si distingua per professionalità, disponibilità, generosità e garbo.

SAPRI. Cittadinanzattiva, Assemblea Territoriale di Sapri, ha indetto il 4″ Premio del Sorriso” che avrà luogo il 5 dicembre prossimo presso la sala del Dopolavoro Ferroviario. Il riconoscimento sarà attribuito a un operatore sanitario dell’ospedale “Immacolata” e del Distretto Sanitario Sapri-Camerota che meglio incarni i valori di professionalità, disponibilità, generosità e garbo, virtù essenziali per chi opera quotidianamente a contatto con la sofferenza. Il premio sarà assegnato attraverso una votazione libera e assolutamente anonima. L’allestimento di un vero e proprio seggio elettorale itinerante darà modo ai cittadini, non solo di Sapri, di esprimere le loro preferenze su schede debitamente precompilate. E’ possibile votare una sola volta, indicando massimo tre nomi, tra cui un medico, un infermiere, un amministrativo, un ausiliario, ecc…. Tutti i dipendenti dell’Ospedale “Immacolata” e del Distretto Sanitario Sapri-Camerota sono eleggibili. Si parte con le votazioni oggi, venerdì 2 ottobre, con il seggio elettorale allestito presso l’atrio dell’Ospedale di Sapri, dalle 9.30 alle 12. Si continuerà domenica 4 ottobre, quando il seggio farà tappa in Piazza San Giovanni (nei pressi della chiesa), e, nei giorni successivi, in altri luoghi di Sapri e del Golfo di Policastro. I suffragi saranno raccolti anche online, sul sito di Cittadinanzattiva Sapri e su Facebook.

Le schede, contenute in un contenitore debitamente sigillato, saranno conteggiate dalla Commissione presieduta dal professore Biagino Limongi di Sapri e composta dai sacerdoti don Nicola Romano e don Vincenzo Morabito, dal professore Vincenzo Lovisi di Casaletto Spartano, da Marisa Coppola e Salvatore Avagliano, rispettivamente coordinatori dei Malati cronici e del Tribunale del Malato. La commissione decreterà il vincitore in base ai voti ricevuti indicando anche le motivazioni.

“Abbiamo voluto creare questa simbiosi tra un amico scomparso prematuramente, Michele Russo, e le buone pratiche vissute in un letto d’Ospedale, perché Michele, oltre ad essere stato uno dei pionieri del Tribunale del Malato, ha profuso impegno civico in tutti i momenti della sua vita, con passione e non facendo mai mancare il suo straordinario sorriso. Il garbo che dovrebbe accompagnare in ogni circostanza le persone che svolgono funzioni pubbliche: in primis gli operatori sanitari, ai quali, in particolari momenti della nostra vita, consegniamo dignità e salute”. Questo il commento del coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva di Sapri Mario Fortunato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.