Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Castellabate, avviati i lavori di messa in sicurezza della frazione Lago

Sono iniziati ieri (giovedì 1 ottobre) gli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale nel territorio comunale di Castellabate.

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 02/10/2015 1:30
Condividi
InfoCilento
1 min di lettura

Sono iniziati ieri (giovedì 1 ottobre) gli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale nel territorio comunale di Castellabate.

L’intervento complessivo ammonta a 600mila euro. Il primo lotto dei lavori riguarda la realizzazione di un marciapiede e la messa in sicurezza della strada provinciale 237, nonché il rifacimento del manto stradale alla frazione Lago. L’intervento era molto atteso dalla comunità locale, dal momento che non c’è nessuna zona riservata ai pedoni lungo l’arteria che attraversa Lago. “Questi lavori sono funzionali alla messa in sicurezza di un importante snodo viario del nostro territorio sia nel periodo invernale, ma soprattutto nel periodo estivo quando la frazione Lago è frequentata da molti turisti. – spiega il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – L’intervento rientra nel corposo programma di opere pubbliche che questa Amministrazione sta ponendo in essere per dare al nostro territorio un assetto più gradevole e funzionale. In tale ottica, il miglioramento della viabilità è una delle nostra premure principali”

Argomenti
  • castellabate
  • Cilento
  • costabile spinelli
  • lago
  • lavori
  • messa in sicurezza
  • zona lago
Altre notizie di Attualità
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
  • Monte San Giacomo, acqua non potabile: scatta l’ordinanza della sindaca7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?