Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Accordo tra comune e banca per riqualificare un campo sportivo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Accordo tra comune e banca per riqualificare un campo sportivo

Pubblico e privato insieme per riqualificare un campo sportivo. Accade a Capaccio, grazie ad un protocollo tra comune e Bcc.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Settembre 2015
Condividi

Pubblico e privato insieme per riqualificare un campo sportivo. Accade a Capaccio, grazie ad un protocollo tra comune e Bcc.

CAPACCIO. Il Comune e la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio-Paestum sigleranno un protocollo d’intesa per la riqualificazione della pavimentazione del campetto sportivo adiacente la palestra comunale Corinto (adiacente le scuole elementari di Capaccio Scalo). Ieri pomeriggio, infatti, il consiglio di amministrazione dell’istituto di credito presieduto da Rosario Pingaro ha accolto favorevolmente la richiesta di finanziamento proposta dall’assessore allo Sport Franco Sica che ha chiesto alla banca di accollarsi la spesa. L’area del campetto è stata acquisita di recente al patrimonio comunale attraverso la legge sul federalismo demaniale. L’amministrazione guidata dal sindaco Italo Voza, infatti, ha saputo cogliere l’occasione, acquisendo al patrimonio del Comune l’intero centro servizi di Capaccio Scalo, oltre ad altri beni che appartenevano all’Agenzia del Demanio.
Il finanziamento permetterà di dare nuova vita a questa struttura che si trova nel cuore di Capaccio Scalo e che è stata realizzata molti anni fa proprio con fondi della banca di Credito Cooperativo di Capaccio-Paestum quando ne era presidente un altro Rosario Pingaro, ovvero il nonno dell’attuale presidente.
«Ringrazio il presidente e il consiglio d’amministrazione della Bcc di Capaccio per avere accolto favorevolmente la mia proposta. – afferma l’assessore Franco Sica – Questo campetto non è soltanto una delle strutture utilizzate dalle scuole, ma è anche una valvola di sfogo per tanti ragazzi che il pomeriggio lo utilizzano per giocare a calcetto».
«La sinergia tra enti del territorio dà ancora una volta un risultato importante. – aggiunge il sindaco Italo Voza – Questo può sembrare un piccolo traguardo, ma assume ben altro significato se considerato nel quadro più ampio dei lavori che questa amministrazione comunale sta realizzando ed è in procinto di fare in ambito sportivo. Mi riferisco all’edificazione della piscina, alla riqualificazione dello stadio Vecchio, della palestra Corinto e ad altri per cui sono già state presentate richieste di finanziamento».

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image