SESSA CILENTO. I prossimi quattro, cinque e sei agosto si terrà, nel borgo di Santa Lucia Cilento, la diciassettesima edizione della Sagra Paesana del Cinghiale e Strangolaprievati.
Il menu, come da tradizione, prevederà: strangolaprievati al sugo di cinghiale o maiale, spezzatino di cinghiale, ragù di cinghiale, bistecca di cinghiale o salsiccia di maiale arrosto con contorno di patate fritte, anguria, dolci tipici cilentani, cannoli alla crema. Il tutto sarà annaffiato da ottimo vino locale. Non mancherà la musica popolare cilentana e, per i più irriducibili social-addicted, sarà garantita la copertura wi-fi. La sagra è organizzata dall’associazione Pro – Santa Lucia e i proventi saranno destinati come sempre ai lavori di recupero e manutenzione della chiesa Santa Lucia V. M..
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026




