Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno, il cuore degli Alburni batte per la Palestina: accolta una madre con cinque figli
    27 Febbraio 2026
    Sicurezza stradale a Capaccio: completato il piano di interventi all’incrocio tra la SP 175, via Quistione II e via Callimaco
    27 Febbraio 2026
    Biblioteca libri
    Futani: nasce la biblioteca comunale, un luogo di incontro e crescita per la comunità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia centro CIRO
    Battipaglia: proseguono i lavori per il Centro “Ciro”: nasce lo spazio dedicato al riutilizzo dei beni
    26 Febbraio 2026
    Traffico in tilt
    Eboli, giornata da incubo per gli automobilisti: traffico in tilt all’Epitaffio
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Mensa scolastica
    Sant’Arsenio: sospetta intossicazione alla mensa. Alunni con problemi gastrointestinali
    27 Febbraio 2026
    Bullismo
    Eboli, Bullismo su TikTok: studentessa disabile rifiuta la scuola. L’allarme del CNDDU
    26 Febbraio 2026
    Folle inseguimento sulla Cilentana: 56enne arrestato dopo una fuga ad alta velocità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia auto in fiamme
    Paura a Battipaglia: auto in fiamme in via Baratta
    26 Febbraio 2026
    Furti dalla Piana del Sele ad Agropoli, nessuna tregua. Cresce la preoccupazione
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, danni sulla costa dopo le mareggiate: «La spiaggia non c’è più»
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia, bilancio 2026/2028: investimenti per quasi 35 mln
    26 Febbraio 2026
    Enzo Giardullo
    Sicurezza ad Altavilla Silentina: l’opposizione interroga il Sindaco su videosorveglianza e tagli alla Polizia
    26 Febbraio 2026
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Lucia Di Concilio
    Lucia Di Concilio compie 104 anni: il Cilento in festa per la sua ultracentenaria
    27 Febbraio 2026
    Covid 19
    26 febbraio 2020: la biologa di Montano Antilia e l’inizio dell’incubo Covid nel salernitano
    26 Febbraio 2026
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, Cosmi si presenta: ” Salerno un privilegio. Alla squadra chiedo dedizione”
    26 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison riaccende l’entusiasmo
    26 Febbraio 2026
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Simposio, Cilento in Rete
    Turismo: numeri e visione per scalare il mercato, a Vallo della Lucania il 3° Simposio “Cilento in Rete”
    26 Febbraio 2026
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Mototurismo: Ascea è la tappa campana Trofeo Turismo Sud

Comunicato Stampa
09/07/2015 8:02 PM
Condividi

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento e della buona tavola, siamo nella patria della Dieta Mediterranea, la tappa campana del Trofeo Turismo Sud 2015 FMI – Federazione Motociclistica Italiana – in programma ad Ascea Marina dal 10 al 12 luglio. Il Moto club I Focei è pronto ad accogliere le centinaia di motociclisti attesi da tutto il sud Italia per il XII Motoraduno Città di Ascea con la possibilità di alloggiarli in strutture convenzionate o campo tende con servizi gratuiti. Ogni mattina il Moto club I Focei offre ai partecipanti la colazione di benvenuto.
Il programma prevede escursioni nell’area del Cilento centrale, Parco Nazionale e Patrimonio UNESCO, con visite e degustazioni nei Borghi caratteristici dalla costa, rigorosamente Bandiera Blu, all’entroterra. Venerdì alle 16.00 si aprono le iscrizioni, a seguire è prevista la visita a un caseificio e degustazione dei prodotti lavorati con latte di bufala; serata gastronomica e musicale offerta dal Moto club I Focei in piazza Europa, location ufficiale del motoraduno. Sabato, con partenza alle 11.00 e per l’intera giornata, giro turistico per le vie dei Borghi medievali: Ceraso, Massascusa, Novi Velia con visita guidata alla Torre Normanna e alla Chiesa Longobarda, Cannalonga (paese dell’antica Fiera Medievale della Frecagnola) con spettacolo di musica popolare e visita alla Diga Carmine-Nocellito, Vallo della Lucania. In ogni sosta sarà offerta ai partecipanti una degustazione enogastronomica. La sera, al rientro, passeggiata per Corso Elea ad Ascea Marina, esibizione degli sbandieratori del Centro Elaion di Eboli e vari aperitivi lungo il tragitto offerti dai commercianti. Alle 21.00 circa, Cena Sociale offerta dal Moto club I Focei e a seguire saggio della scuola di danza ASD Hip Hop GYM, concerto di musica popolare con i KIEPO’ (Mannaggia lù Vino), lancio delle mongolfiere, spettacolo pirotecnico e melonata-party. Domenica, partenza alle 11.00 per il giro turistico ad Ascea capoluogo e Casal Velino con aperitivi. Chiusura iscrizioni alle 13.30 e pranzo in piazza Europa offerto dal Moto club I Focei. Alle 15.00 Premiazione come da Regolamento FMI, Premiazione Concorso Fotografico Scatta … in moto, Premiazione 2° Contest di Disegno associato al XII Motoraduno città di Ascea riservato ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, estrazione premi Lotteria. Si conclude con lezioni per tutti, curate da Istruttori qualificati, di Fitness – Party – Zumba –Trampolini – Functional Fit. «Siamo soddisfatti – afferma il Presidente del Moto club I Focei Gino Raimondo – ci impegniamo per dimostrare di essere all’altezza del riconoscimento ottenuto dalla FMI e affidabili per un’ulteriore crescita nei prossimi anni. Il Cilento ha le caratteristiche qualificate per ospitare con successo i turisti più esigenti. Lavoriamo per sviluppare in loco un target in continua crescita, il mototurismo, in un’area che è già Parco Nazionale e Patrimonio UNESCO. Speriamo di creare collaborazioni e sinergie anche istituzionali tali da poter offrire servizi sempre più efficienti».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.