Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trentova
    Agropoli Sostenibile: la nuova iniziativa civica per la tutela dell’ambiente
    19 Agosto 2026
    Fede Acciaroli
    Acciaroli, perde la fede in mare: ritrovata dopo un mese con il metal detector
    19 Agosto 2026
    Ospedale
    Formazione OSS nel Vallo di Diano: pubblicato l’avviso per 30 diplomati
    19 Agosto 2026
    Monumento ai caduti Agropoli
    Rinascita dell’A.N.C.R. ad Agropoli: un ponte tra memoria e futuro
    19 Agosto 2026
    Caggiano e gli Stati Uniti: un legame che attraversa l’oceano
    Caggiano e gli Stati Uniti: un legame che attraversa l’oceano
    19 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, rischia di soffocare per la mozzarella: salvato in pizzeria
    Agropoli, rischia di soffocare per la mozzarella: salvato in pizzeria
    19 Agosto 2026
    Capaccio Paestum, blitz nella notte contro gli ombrelloni segnaposto
    Capaccio Paestum, blitz nella notte contro gli ombrelloni segnaposto
    19 Agosto 2026
    Agropoli, scavo abusivo sulla rupe: il Sindaco ordina la messa in sicurezza
    Agropoli, scavo abusivo sulla rupe: il Sindaco ordina la messa in sicurezza
    19 Agosto 2026
    Incendio all’Iper Bazar di Eboli: vigili del fuoco sul posto
    Incendio all’Iper Bazar di Eboli: vigili del fuoco sul posto
    19 Agosto 2026
    Capaccio Paestum, nuova emergenza alla Licinella: salvate altre sei persone in mare
    Capaccio Paestum, nuova emergenza alla Licinella: salvate altre sei persone in mare
    18 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Partito Democratico
    Pd Salerno: le Feste dell’Unità nei comuni al voto nel 2027, fuori il capoluogo c’è il Cilento
    18 Agosto 2026
    Madonna del Granato
    Capaccio Paestum, polemica sui fondi per il costone della Madonna del Granato: l’attacco di Corradino
    18 Agosto 2026
    Rubinetto
    Emergenza idrica ad Agropoli: turnazione a Fuonti e bufera politica
    17 Agosto 2026
    Edmondo Cirielli
    Fratelli d’Italia porta la campagna estiva nel Cilento: prima tappa a Pioppi con Edmondo Cirielli
    17 Agosto 2026
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    12 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo Serra
    Agropoli ricorda Paolo Serra: il legacy del sindaco che ha trasformato la città
    18 Agosto 2026
    Emma Marrone e Valeria Golino in vacanza ad Acciaroli: relax nel Cilento
    Emma Marrone e Valeria Golino in vacanza ad Acciaroli: relax nel Cilento
    18 Agosto 2026
    Sant'Elena
    18 Agosto: festa per Sant’Elena di Laurino: storia, miracoli e devozione nel Cilento
    17 Agosto 2026
    Stazione di Caprioli
    Viaggio nel Cilento degli anni ’90: quando il treno fermava ad ogni stazione
    16 Agosto 2026
    Cascata Monte Cervati
    Fuga dal caos costiero: la classifica dei 5 borghi interni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per un weekend estivo di relax
    16 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Battipagliese, doppio colpo di mercato: arrivano Patrizio Caso e Alessandro Amato
    Battipagliese, doppio colpo di mercato: arrivano Patrizio Caso e Alessandro Amato
    18 Agosto 2026
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: entrate e uscite per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina
    16 Agosto 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Salernitana: passo falso interno in Coppa Italia contro la Scafatese
    15 Agosto 2026
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    13 Agosto 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Al via la nuova Serie C: la Scafatese pronta a giocare ad Agropoli, esordio col Sorrento per la Salernitana
    12 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Eredita festeggia le tradizioni con “Zichi, Gruossi e Mezzani”
    19 Agosto 2026
    centro visite
    Agropoli, al via il Country Fest: mongolfiere, musica e natura a Trentova
    19 Agosto 2026
    Stio
    Oltre la Mappa: a Stio il progetto d’arte partecipativa di Mimmo Martorelli
    19 Agosto 2026
    Sanza
    Sanza si prepara al gran finale d’estate: in Piazza Giovanni Falcone arriva Sal Esposito con i Napolitudine
    18 Agosto 2026
    Francesco Renga
    Sapri, eventi 2026: musica e grandi concerti allo Stadio Comunale
    18 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Mototurismo: Ascea è la tappa campana Trofeo Turismo Sud

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 09/07/2015
Aggiornato il: 09/07/2015
Condividi

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento e della buona tavola, siamo nella patria della Dieta Mediterranea, la tappa campana del Trofeo Turismo Sud 2015 FMI – Federazione Motociclistica Italiana – in programma ad Ascea Marina dal 10 al 12 luglio. Il Moto club I Focei è pronto ad accogliere le centinaia di motociclisti attesi da tutto il sud Italia per il XII Motoraduno Città di Ascea con la possibilità di alloggiarli in strutture convenzionate o campo tende con servizi gratuiti. Ogni mattina il Moto club I Focei offre ai partecipanti la colazione di benvenuto.
Il programma prevede escursioni nell’area del Cilento centrale, Parco Nazionale e Patrimonio UNESCO, con visite e degustazioni nei Borghi caratteristici dalla costa, rigorosamente Bandiera Blu, all’entroterra. Venerdì alle 16.00 si aprono le iscrizioni, a seguire è prevista la visita a un caseificio e degustazione dei prodotti lavorati con latte di bufala; serata gastronomica e musicale offerta dal Moto club I Focei in piazza Europa, location ufficiale del motoraduno. Sabato, con partenza alle 11.00 e per l’intera giornata, giro turistico per le vie dei Borghi medievali: Ceraso, Massascusa, Novi Velia con visita guidata alla Torre Normanna e alla Chiesa Longobarda, Cannalonga (paese dell’antica Fiera Medievale della Frecagnola) con spettacolo di musica popolare e visita alla Diga Carmine-Nocellito, Vallo della Lucania. In ogni sosta sarà offerta ai partecipanti una degustazione enogastronomica. La sera, al rientro, passeggiata per Corso Elea ad Ascea Marina, esibizione degli sbandieratori del Centro Elaion di Eboli e vari aperitivi lungo il tragitto offerti dai commercianti. Alle 21.00 circa, Cena Sociale offerta dal Moto club I Focei e a seguire saggio della scuola di danza ASD Hip Hop GYM, concerto di musica popolare con i KIEPO’ (Mannaggia lù Vino), lancio delle mongolfiere, spettacolo pirotecnico e melonata-party. Domenica, partenza alle 11.00 per il giro turistico ad Ascea capoluogo e Casal Velino con aperitivi. Chiusura iscrizioni alle 13.30 e pranzo in piazza Europa offerto dal Moto club I Focei. Alle 15.00 Premiazione come da Regolamento FMI, Premiazione Concorso Fotografico Scatta … in moto, Premiazione 2° Contest di Disegno associato al XII Motoraduno città di Ascea riservato ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, estrazione premi Lotteria. Si conclude con lezioni per tutti, curate da Istruttori qualificati, di Fitness – Party – Zumba –Trampolini – Functional Fit. «Siamo soddisfatti – afferma il Presidente del Moto club I Focei Gino Raimondo – ci impegniamo per dimostrare di essere all’altezza del riconoscimento ottenuto dalla FMI e affidabili per un’ulteriore crescita nei prossimi anni. Il Cilento ha le caratteristiche qualificate per ospitare con successo i turisti più esigenti. Lavoriamo per sviluppare in loco un target in continua crescita, il mototurismo, in un’area che è già Parco Nazionale e Patrimonio UNESCO. Speriamo di creare collaborazioni e sinergie anche istituzionali tali da poter offrire servizi sempre più efficienti».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.