• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Perdifumo, ciak si gira

A cura di Emma Mutalipassi
Pubblicato il 26 Giugno 2015
Condividi

Martedì 23 giugno Perdifumo ha ospitato il set del Film “Ignoti gli autori del delitto” per la realizzazione di alcune scene. La pellicola narra di vittime innocenti della camorra, episodi di gente comune che è stata uccisa solo per essersi trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato. Una di queste è la vicenda dell’omicidio del Farmacista Giuseppe Mascolo ucciso per errore dalla Camorra nel 1988.

La trama è tratta dal libro “Operazione Penelope” del Dr. Raffaele Cantone, all’epoca Magistrato della Corte di Cassazione. Le riprese a Perdifumo hanno avuto come sfondo il centro storico ed il bar Antica Caffetteria in piazza Municipio ed hanno reso partecipi alcuni abitanti del posto come comparse; sul set era presente l’attore Carmine Monaco detto “o’ track” di Gomorra, la serie.

Con il Patrocinio del Comune di Perdifumo e l’Assessorato al Turismo ed alla Cultura è stato possibile tutto ciò grazie alla collaborazione di Giuseppe Esposito e Rocco Galluzzi – regia – e Walter Marano – collaboratore – che hanno concesso questa preziosa opportunità al paese.

Leggi anche:

Vallo della Lucania: torna il Premio Aniello De Vita

 

perdifumofilm8 perdifumofilm7 perdifumofilm6 perdifumofilm4 perdifumofilm3 perdifumofilm2 perdifumofilm1

TAG:Cilentofilmperdifumo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giuseppe Borneo

Una vita per la divisa: il Brigadiere Capo Giuseppe Borneo lascia l’Arma dopo 40 anni di onorato servizio

Dal contrasto alla mafia a Catania alle indagini scientifiche nel Golfo di…

premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultime ore per votare. Il 18 dicembre le premiazioni

Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte di domani, domenica 7 dicembre

Poste Italiane

Poste: a Battipaglia l’annullo filatelico dedicato alla celebrazione di Santa Maria della Speranza

Dalle ore 9.00 alle ore 13.30, sarà possibile timbrare con il bollo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.