• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Golfo diPolicastro, ok all’impianto di depurazione

"Nella seduta odierna, il Consiglio Comunale di Santa Marina ha approvato la variante allo strumento urbanistico per la realizzazione dell'impianto consortile di depurazione dei comuni di Santa Marina, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro e Torre Orsaia". Recita così il comunicato di Dionigi Fortunato, Sindaco di Santa Marina, al termine del Consiglio comunale riunitosi oggi. "Dopo aver ottenuto tutti i pareri favorevoli degli enti preposti alla valutazione del progetto, - spiega il Sindaco - il Comune di Santa Marina, promotore dell'iniziativa, tra pochi mesi si appresterà a rendere esecutiva la relativa progettualità e ad appaltare i lavori che, nel giro di un anno, consegneranno al Golfo di Policastro un impianto depurativo di ultima generazione".

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Maggio 2015
Condividi

SANTA MARINA. “Il Consiglio Comunale ha approvato la variante allo strumento urbanistico per la realizzazione dell’impianto consortile di depurazione dei comuni di Santa Marina, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro e Torre Orsaia”. L’annuncio arriva da Dionigi Fortunato, sindaco di Santa Marina.

“Dopo aver ottenuto tutti i pareri favorevoli degli enti preposti alla valutazione del progetto – aggiunge il primo cittadino – il Comune di Santa Marina, promotore dell’iniziativa, tra pochi mesi si appresterà a rendere esecutiva la relativa progettualità e ad appaltare i lavori che, nel giro di un anno, consegneranno al Golfo di Policastro un impianto depurativo di ultima generazione”.

Sempre nel corso della pubblica assise di ieri, è stato chiuso il rendiconto di gestione per l’anno 2014 con un patrimonio stimato di euro cinquanta milioni e un avanzo di amministrazione pari a un milione di euro. “Questo ci consentirà già per l’anno 2015 di ridurre tutti gli aggravi di imposta TASI, TARI e IMU a carico dei cittadini più bisognosi, delle imprese, delle attività artigiane, delle giovani coppie, consentendo nel contempo di realizzare finalmente il sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale per la sicurezza di tutti”, ha commentato il sindaco Fortunato.

Leggi anche:

Santa Marina, domande di Usucapione respinte: La Corte di Cassazione annulla sentenze di Appello
TAG:cilento newsCilento Notiziecilento turismogolfo di policastroinfo cilentoInfocilentopolicastro bussentinosanta marina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Immacolata Concezione

Oggi si celebra la solennità dell’Immacolata Concezione: storia, tradizioni e culto nel Cilento

L'8 dicembre la Chiesa celebra la Solennità dell'Immacolata Concezione. Ecco tutta la…

Ginnastica anziani

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65

Parte il progetto della Protezione Civile Sassano per gli over 65 del…

Stio Municipio

Stio sfida i colossi della telefonia: caccia ai pali abusivi e richiesta danni a Telecom

Stio avvia il censimento dei pali Telecom abusivi su suolo pubblico. Il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.